Dopo ventuno minuti il Tottenham è in ginocchio, sotto per 5-0 contro il Newcastle.: impossibile alla vigilia, ma non è nemmeno record.
Ha del clamoroso quello che è successo questo pomeriggio al St. James’s Park: il Tottenham di Cristian Stellini – che ha preso il posto di Antonio Conte dopo la sua rescissione – ha subito una vera e propria mattanza dal Newcastle.
Al secondo minuto di gioco Jacob Murphy ha portato avanti i suoi, che al sesto hanno trovato il raddoppio con Joelinton e prima di dieci minuti erano già 3-0 per la doppietta personale di Murphy.
Come se non bastasse, dopo nove minuti di pace, la squadra di casa è tornata a spingere e Alexander Isak ha timbrato altre due volte il cartellino fra il 19′ e il 21′, portando il risultato sul 5-0 dopo poco più di venti minuti di gioco.
Un risultato impensabile alla vigilia, soprattutto perché la compagine di Howe è al momento terza in classifica, in piena lotta per la Champions a difendere il piazzamento dagli Spurs, quinti e che prima di questa gara si trovavano a tre punti di distanza.
Nonostante il raro evento, questo non è nemmeno un record: nel 2019 il Manchester City di Guardiola ci mise diciotto minuti per farne cinque al Watford (quindi tre minuti in meno).
Quella gara, però, finirà 8-0, con gli sconfitti che a fine anno chiuderanno penultimi, retrocedendo in Championship.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…