Neymar-PSG ai titoli di coda? Il futuro è in Premier League. Il 31enne attaccante brasiliano è a un passo dal dire addio al club parigino
Neymar da Silva Santos Junior conoscerà a breve il suo futuro. Il fuoriclasse brasiliano, pezzo pregiato della ricchissima argenteria del Paris Saint Germain, dopo sei stagioni trascorse tra alti e bassi nella capitale francese potrebbe tentare una nuova esperienza altrove. Neymar fu acquistato per la cifra monstre di 180 milioni dal club di proprietà dello sceicco del Qatar, Al-Thani, nell’estate del 2017 con l’obiettivo di mettere nelle condizioni il PSG di vincere l’agognata Champions League. Ma in sei stagioni solo una volta, nell’estate del 2020, la squadra allenata all’epoca da Mauricio Pochettino andò vicino all’impresa, perdendo in finale di misura contro il Bayern Monaco.
E ora anche alla luce delle gravi difficoltà incontrate da Messi e compagni in una stagione tutt’altro che esaltante, il futuro di alcuni big è quanto mai in bilico. Anzi, alcuni di loro con ogni probabilità saluteranno Parigi e la Ligue 1 per trasferirsi altrove. Uno dei maggiori candidati a tentare un’esperienza in un altro campionato è proprio Neymar. Il 31enne asso brasiliano è destinato a lasciare la capitale francese, anche per una sua precisa volontà di misurarsi in un torneo più avvincente e competitivo. E da questo punto di vista tutte le strade portano in Premier League, il campionato più ricco e spettacolare d’Europa.
Tra le grandi d’Oltremanica due in particolare avrebbero deciso di puntare con decisione sull’ex Barcellona. Stiamo parlando del Chelsea, i cui maxi investimenti realizzati finora non hanno prodotto i risultati sperati e soprattutto del Manchester United, alla ricerca di almeno due o tre pezzi da novanta per accrescere il potenziale tecnico della squadra allenata da Erik Ten Hag. Si tratta di un’operazione decisamente onerosa ma tutt’altro che proibitiva per società che dispongono di risorse quasi illimitate.
Per quanto riguarda la scelta di Neymar, in questo momento la sua preferenza andrebbe senza ombra di dubbio ai Red Devils. Infatti, mentre il Chelsea non disputerà le coppe nella prossima stagione, il Manchester United quasi certamente disputerà la Champions League e questo rappresenta un vantaggio non indifferente a favore della squadra allenata da Ten Hag. Altro aspetto che potrebbe favorire lo United è il maggior prestigio e blasone che può vantare nei confronti del Chelsea. Le prossime settimane saranno decisive: si decide il futuro di Neymar.
Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…