Rinvio+Napoli-Salernitana%2C+novit%C3%A0+dalla+Lega+Serie+A%3A+qual+%C3%A8+l%26%238217%3Bostacolo
tvplayit
/2023/04/25/rinvio-napoli-salernitana-novita-lega-serie-a-qual-e-ostacolo/amp/

Rinvio Napoli-Salernitana, novità dalla Lega Serie A: qual è l’ostacolo

Published by
Matteo Sfolcini

Ci sono novità riguardo al possibile slittamento del match tra Napoli e Salernitana: qual è l’ostacolo maggiore per la Lega Serie A.

Tra pochi giorni il Napoli potrebbe festeggiare la vittoria di uno scudetto annunciato. Manca soltanto la certezza matematica che i tifosi già sperano si verifichi nella prossima giornata. Per questa eventualità il match tra Napoli e Salernitana potrebbe subire uno spostamento rispetto al calendario ufficiale ma c’è ancora un ostacolo da superare.

Napoli, le ipotesi per la gara con la Salernitana (TvPlay.it)

Il Comune di Napoli, assieme al club, sta premendo per spostare il match in programma sabato 29 aprile. Per questioni di ordine pubblico e per permettere di festeggiare ai tifosi l’eventuale Scudetto, il sindaco e la prefettura vorrebbero chiedere alla Lega di giocare in contemporanea a Inter-Lazio o addirittura alle 15:00, a seguito del match di San Siro.

Rinvio Napoli-Salernitana: le ultime da TvPlay

Secondo quanto affermato dalle fonti contattate da TvPlay, la Lega Serie A ha aperto all’ipotesi di slittamento della partita tra Napoli e Salernitana, attualmente programmata per sabato alle 15 allo stadio Maradona. Le parti starebbero lavorando affinché si riesca a organizzare in tempo il rinvio di una partita che potrebbe valere il titolo per gli azzurri.

Cosa ha deciso la Lega Serie A sul rinvio di Napoli-Salernitana (TvPlay.it)

La scelta definitiva dovrebbe arrivare nella giornata di domani quando si deciderà se ci siano le condizioni per spostarla a domenica 30 aprile, in concomitanza o subito dopo Inter-Lazio, che si giocherà alle 12.30 a San Siro. Il problema maggiore però riguarda i contratti con i diritti televisivi perché spostare una partita implicherebbe lo spostamento di palinsesti creando probabili danni a livello economico. Oltretutto, in caso di slittamento del derby campano, bisognerà rinviare anche Napoli-Udinese in programma il 2 maggio.

Stando a quanto affermato dal giornalista Ciro Troise nella diretta di TvPlay su Twitch, invece, la Lega interverrà nel posticipare il match degli azzurri solo se il Prefetto emetterà un’ordinanza, in cui si spiega che per motivi di ordine pubblico Napoli-Salernitana non può essere giocata il 29 aprile.

Il Comune cerca in tutti i modi di spostare l’incontro di campionato a domenica 30 aprile, soprattutto per ottimizzare l’uso delle forze di ordine pubblico in una sola giornata, facendo in modo che l’eventuale festa Scudetto si possa celebrare dentro lo stadio, con la squadra protagonista. L’annuncio della Lega Serie A arriverà dunque domani 26 aprile, quando la squadra di Spalletti tornerà ad allenarsi in vista dei prossimi match.

Nel pomeriggio, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha confermato che in realtà l’ipotesi del rinvio resta viva ad una sola condizione: “Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita, la Lega si adeguerà”. La situazione resta dunque in divenire, e nelle prossime ore se ne saprà probabilmente di più, mentre è trepidante l’attesa dei tifosi del Napoli.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

“Lo vedo molto avvilito”, le parole su Sarri preoccupano i tifosi della Lazio: non lo vuole nessuno

Lazio-Roma è terminata col risultato finale di 0-1, decisa da un gol di Lorenzo Pellegrini.…

2 ore ago

Viviano scommette sul portiere del futuro: “Classe 2005 perfetto per il calcio moderno”, big avvertite

Emiliano Viviano, che di portieri ne sa certamente qualcosa, vista la sua splendida carriera, scommette…

3 ore ago

Fabio Cannavaro sorpassato: la leggenda in Italia non è lui

Il Pallone d'Oro del 2006 è stato superato dalla leggenda italiana: ecco le parole di…

4 ore ago

Alessandro Melli ospite a TvPlay: dal Parma alla Sampdoria passando per il Milan

Alessandro Melli sarà ospite di TvPlay per raccontare la sua carriera. Dal Parma alla Sampdoria…

5 ore ago

Ricordi lo Yashin italiano? L’ex Juventus rivela tutto a distanza di anni

Qualcuno lo ricorda come lo Yashin italiano, qualcun altro come Gedeone: l'ex portiere di Napoli…

8 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: “Tutti abbiamo i nostri drammi, ma quando ci distruggono?”

Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla dei drammi che si vivono nella vita,…

10 ore ago