Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scamacca, Zaniolo e Scalvini accendono il mercato: i club di Serie A coinvolti

Mercato Serie A

Il mercato degli “italiani” si infiamma: Scalvini, Zaniolo e Scamacca sono i nomi che infiammeranno la prossima sessione estiva

Giovani, forti ed italiani. Se Roberto Mancini da tempo denuncia un’assenza di talenti italiani, il prossimo mercato estivo sembra proprio che vada in questa direzione, con la caccia ai talenti che il calcio nostrano propone. E ve ne sono davvero di tutti i gusti e per ogni ruolo, con una vera e propria sfida tra big per accaparrarseli.

Mercato Serie A
I giovani talenti italiani nel mirino delle big di A: chi sono i nomi – Tvplay.it

In primis c’è Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, eterno bacino sforna talenti ogni stagione. Classe 2003, ha già alle spalle un campionato – da terminare – da protagonista, giocato ad altissimi livelli e con un rendimento sempre di spessore. E, manco a dirlo, Juve ed Inter hanno già messo gli occhi sul futuro centrale della nostra nazionale.

Le due big devono “ristrutturare” i reparti arretrati; in casa nerazzurra certo l’addio di Skriniar, che volerà al PSG, mentre a Torino c’è un Bonucci ormai nella fase finale della sua carriera. E Scalvini – che peraltro ha grande dimestichezza con la difesa a tre – è considerato il rinforzo ideale per entrambe. Al momento, però, Juve ed Inter sono frenate dalla valutazione data al giocatore dall’Atalanta, ben 40 milioni di euro. E, come se non bastasse, anche qualche big estera sta iniziando a guardare con interesse al ragazzo.

Mercato, Zaniolo e Scamacca tornano in A: cosa può accadere

Non solo Scalvini, però; uno dei talenti italiani più grandi è certamente Nicolò Zaniolo. Volato nella sessione invernale ad Istanbul, nel Galatasaray prossimo campione di Turchia, ha già nostalgia d’Italia. Vorrebbe tornare nella nostra Serie A, che peraltro mai avrebbe abbandonato.

Mercato italiani
Le big italiane su Scalvini, Zaniolo e Scamacca (Ansa Foto) – Tvplay.it

Gli estimatori dell’ex Roma sono tanti ma in molti sono frenati dalla clausola di rescissione presente nel suo contratto, da 35 milioni di euro. La Juventus continua a seguire il calciatore con grande interesse ma i bianconeri potrebbero decidere di fare l’investimento solo in caso di cessioni eccellenti. Un po’ lo stesso discorso riguardante il Milan; in caso di partenza di uno tra Leao, Brahim Diaz o De Ketelaere, allora si potrebbero spalancare le porte del ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

L’Italia dei “giovani e forti”, però, prevede anche un vero e proprio bomber; è Gianluca Scamacca, volato dal Sassuolo alla conquista – almeno nelle intenzioni – della Premier League. Al West Ham, però, non ha certo incantato, con 18 presenze e soli tre gol in campionato e cinque totali nelle coppe. L’attaccante, però, continua ad avere molti estimatori in primis la Juve, che in caso di cessione di Vlahovic si fionderebbe proprio sull’ex Sassuolo. Su Scamacca, però, c’è anche l’interesse delle milanesi, con una sorta di asta che poterbbe scatenarsi tra le big italiane. Gli hammers, un anno fa, spesero 40 milioni di euro per averlo, qual è la sua valutazione un anno dopo?

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy