Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Ti mangio il cuore”, cosa rischia Landucci per le offese a Spalletti

Il post partita di Juventus-Napoli va ancora avanti tra le polemiche: ecco cosa rischia il vice di Allegri per le frasi contro Spalletti

La gara dello Stadium tra Juventus e Napoli è terminata 0-1, grazie alla rete di Raspadori al 93′. Una vittoria che ha permesso a Spalletti ed i suoi di vedere ancora più da vicino il traguardo-scudetto; già nel prossimo turno di campionato infatti potrebbe arrivare matematicamente il tricolore, o al massimo nella giornata seguente. Fatto sta che ormai il terzo titolo della storia del club non è più un sogno, bensì una realtà.

E se da una parte la festa è cominciata con i partenopei che sono stati accolti al ritorno da Torino da migliaia di persone, dall’altra continuano le polemiche per il match contro i bianconeri. Al triplice fischio infatti non sono mancate critiche all’arbitraggio che, tra le tante decisioni dubbie sui cartellini, ha anche annullato due gol alla Juventus; oltre a questo, La Stampa, riporta un episodio che passerà al vaglio del Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea.

Landucci a Spalletti: “Pelati di mer**”

L’episodio incriminato riguarda il vice di Massimiliano Allegri, Marco Landucci che nel post-gara di domenica ha alzato i toni rivolgendosi in maniera ‘discutibile’ a Luciano Spalletti, il quale sembrerebbe non aver reagito alle provocazioni. Una frase offensiva  rimbomba così nei corridoi dello stadio e finisce nelle tre pagine di allegati su Juve-Napoli redatte dai quattro inviati della Procura Federale a Torino. A pronunciarla è stata appunto l’allenatore in seconda bianconero “visibilmente contrariato per alcune decisioni arbitrali”.

Marco Landucci
Marco Landucci, tecnico in seconda della Juventus – TvPlay (LaPresse)

I due, secondo il referto dei delegati federali, “si venivano a trovare a circa un metro di distanza l’uno dall’altro. In tale frangente Landucci rivolgeva all’indirizzo di Spalletti le seguenti parole: ‘Pelati di mer**, ti mangio il cuore’, Spalletti, nell’imboccare il corridoio laterale che porta allo spogliatoio del Napoli, non reagiva nei confronti di Landucci”. La spiacevole episodio è stato “interamente rilevato in maniera chiara ed inequivocabile” da uno dei quattro investigatori federali e oggi, insieme al referto dell’arbitro Fabbri, sarà vagliato dal Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea. Tra le carte della Procura Federale su Juve-Napoli anche dei cori, intonati dal settore denominato ‘Tribuna sud primo e secondo anello”. Attese per oggi tutte le decisioni sull’ultimo turno di Serie A Tim, che si è concluso ieri con la vittoria dell’Atalanta sulla Roma, a Bergamo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy