Il post partita di Juventus-Napoli va ancora avanti tra le polemiche: ecco cosa rischia il vice di Allegri per le frasi contro Spalletti
La gara dello Stadium tra Juventus e Napoli è terminata 0-1, grazie alla rete di Raspadori al 93′. Una vittoria che ha permesso a Spalletti ed i suoi di vedere ancora più da vicino il traguardo-scudetto; già nel prossimo turno di campionato infatti potrebbe arrivare matematicamente il tricolore, o al massimo nella giornata seguente. Fatto sta che ormai il terzo titolo della storia del club non è più un sogno, bensì una realtà.
E se da una parte la festa è cominciata con i partenopei che sono stati accolti al ritorno da Torino da migliaia di persone, dall’altra continuano le polemiche per il match contro i bianconeri. Al triplice fischio infatti non sono mancate critiche all’arbitraggio che, tra le tante decisioni dubbie sui cartellini, ha anche annullato due gol alla Juventus; oltre a questo, La Stampa, riporta un episodio che passerà al vaglio del Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea.
L’episodio incriminato riguarda il vice di Massimiliano Allegri, Marco Landucci che nel post-gara di domenica ha alzato i toni rivolgendosi in maniera ‘discutibile’ a Luciano Spalletti, il quale sembrerebbe non aver reagito alle provocazioni. Una frase offensiva rimbomba così nei corridoi dello stadio e finisce nelle tre pagine di allegati su Juve-Napoli redatte dai quattro inviati della Procura Federale a Torino. A pronunciarla è stata appunto l’allenatore in seconda bianconero “visibilmente contrariato per alcune decisioni arbitrali”.
I due, secondo il referto dei delegati federali, “si venivano a trovare a circa un metro di distanza l’uno dall’altro. In tale frangente Landucci rivolgeva all’indirizzo di Spalletti le seguenti parole: ‘Pelati di mer**, ti mangio il cuore’, Spalletti, nell’imboccare il corridoio laterale che porta allo spogliatoio del Napoli, non reagiva nei confronti di Landucci”. La spiacevole episodio è stato “interamente rilevato in maniera chiara ed inequivocabile” da uno dei quattro investigatori federali e oggi, insieme al referto dell’arbitro Fabbri, sarà vagliato dal Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea. Tra le carte della Procura Federale su Juve-Napoli anche dei cori, intonati dal settore denominato ‘Tribuna sud primo e secondo anello”. Attese per oggi tutte le decisioni sull’ultimo turno di Serie A Tim, che si è concluso ieri con la vittoria dell’Atalanta sulla Roma, a Bergamo.
Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una…
Uno dei calciaotri maggiormente seguiti dal calciomercato Inter rischia di unirsi definitivamente al Liverpool L'Inter…
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le sue…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…