Dybala vuole aiutare la Roma, l’argentino prova a stringere i denti per essere almeno in panchina contro il Milan: gli aggiornamenti.
La Roma si lecca le ferite dopo la disfatta di Bergamo: se il morale è a terra, le aspettative potrebbero esserlo ancora di più perchè il campanello d’allarme non arriva (soltanto) dalla prestazione – i giallorossi dopo la coppa hanno staccato la spina – ma (anche) dall’infermeria: out Wijnaldum, Llorente, Smalling e Dybala. Gli uomini chiave sono tutti indisponibili, ma c’è da fare un distinguo: se l’infermeria preme, è anche vero che qualcuno potrebbe abbandonare subito l’astanteria per essere pronto.
Non al 100%, ma Mourinho – in queste condizioni – deve fare di necessità virtù. Vietato dire accontentarsi, ma nella sostanza è costretto a fare i conti con incognite più che certezze. I difensori giallorossi potrebbero restare addirittura fuori dalle semifinali di Europa League, contro il Bayer Leverkusen, dell’11 e 18 maggio. Discorso diverso per Wijnaldum e Dybala che preoccupano, ma non così tanto. Entrambi potrebbero essere a disposizione già sabato contro il Milan: dipende tutto dagli esami strumentali in programma nella mattinata del 26 aprile.
Per quanto riguarda la Joya si può addirittura azzardare un cauto ottimismo: l’intervento di Palomino è stato da rosso diretto (non dato da Irrati e nemmeno vagliato da Abisso al VAR), ma le conseguenze sembrano essere diverse rispetto a quello che si pensava. L’argentino non presenta rigonfiamenti: al momento si tratta soltanto di una brutta botta sulla caviglia. Niente di rotto e nessuna conseguenza particolare. Se un suo utilizzo in campo è da definirsi proibitivo, lo diranno gli esami.
Intanto Mourinho spera di riavere almeno lui, perché – come ha più volte detto – una Roma senza Dybala non ha luce. I giallorossi, malgrado il punteggio del Gewiss, appena entrato l’ex Juventus in campo, sono cambiati radicalmente. Definirlo un pilastro della Roma del tecnico di Setubal è un eufemismo. Lo Special One medita e, se necessario, in panchina lo porta. Pronto a subentrare. Si attende, però, l’ok dei medici che saranno chiari – almeno loro – sul da farsi. Il futuro della Roma appeso ad un responso.
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è giĂ pronto…
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherĂ domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novitĂ sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…