Inter-Juve%2C+non+solo+in+Coppa+Italia%3A+chi+%C3%A8+in+pole+per+Frattesi
tvplayit
/2023/04/26/inter-juve-non-solo-in-coppa-italia-chi-e-in-pole-per-frattesi/amp/

Inter-Juve, non solo in Coppa Italia: chi è in pole per Frattesi

Published by
Marco Di Nardo

Inter-Juve non è solo uno scontro in Coppa Italia ma anche sul mercato tra due squadre che vogliono prendere i migliori calciatori.

A prescindere da come terminerà la stagione, Inter e Juventus incominciano a programmare le prime mosse di calciomercato con l’intento di non farsi trovare impreparate. Di obiettivi ve ne sono tanti perché ci sono due rose da rifondare e tante soluzioni da trovare con un solo grande traguardo: costruire due squadre all’altezza della loro storia. Un qualcosa di non semplice, soprattutto perché per fare ciò servono giocatori forti e capaci di reggere alle pressioni della piazza.

Inter e Juventus su Frattesi (TV Play)

Per quanto riguarda soprattutto i bianconeri, a prescindere da come andranno i prossimi mesi, servirà una squadra giovane, italiana ma soprattutto un gruppo che costi meno di quello attuale e che comprenda meglio il campionato italiano e cosa significhi giocare con la maglia della Juventus in Serie A. Insomma, ricostruire un gruppo italiano alla base e rendere forte uno spogliatoio, abbassando parallelamente le spese che in questi anni sono state folli per la società.

Inter-Juve, chi è in pole per Frattesi

Le mosse di mercato delle due big italiane andranno anche in funzione di chi non dovrebbe rinnovare e quindi, a fine stagione lasciare le rispettive squadre. Ad esempio, in casa Juventus potrebbe essere certo l’addio di Rabiot così come in casa Inter quello di Gagliardini. Se a questo, ci si aggiunge anche la cessione di Brozovic, per i nerazzurri sarà fondamentale cercare un altro centrocampista centrale al di fuori dell’arrivo probabile di Kessié dal Barcellona.

Frattesi conteso da due big italiane (TV Play)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, qualora i due club dovessero avere queste problematiche, si fionderebbero su Davide Frattesi, che è seguito dalla Roma di José Mourinho. Il centrocampista del Sassuolo in 31 partite disputate tra Serie A e Coppa Italia, ha messo a segno anche 6 reti, dimostrando anche una grande capacità nel saper attaccare la profondità nei tempi giusti.

Proprio questi dati, hanno fatto sì che i grandi club italiani pensassero che il il 23 enne italiano potesse essere il giocatore ideale su cui costruire il futuro centrocampo. Certo, uno scontro a tre tra Juventus, Roma e Inter porterebbe ad un’asta che renderebbe felice solo il Sassuolo ma questo è un discorso che andrà fatto più avanti e solo qualora i sondaggi si trasformeranno in reale interesse. Fino a quel momento, non resta che attendere e capire quali potrebbero essere le eventuali mosse dei club.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Calendario TvPlay, niente Champions questa settimana ma Europa League e Coppa Italia da commentare

La settimana che inizia oggi non vedrà protagoniste le italiane in Champions, ma ci saranno…

1 ora ago

Gedeone Carmignani ospite a TvPlay: lo storico vice di Arrigo Sacchi e il calcio di un tempo

Gedeone Carmignani è l'ospite di oggi di TvPlay, lo storico vice di Arrigo Sacchi in…

2 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: “Una madre violenta, omicidi a ripetizione ma anche tante risate”

Il film del giorno di Matteo Fantozzi è davvero molto particolare, fa sorridere e crea…

7 ore ago

“Un fantasma”: il nuovo acquisto della Juventus subito bocciato

Tra i nuovi acquisti della Juventus c'è uno che non ha ancora convinto a pieno:…

9 ore ago

Modric clamorosamente bocciato: “Finirà in panchina”, pesante accusa in DIRETTA

Pesante accusa in diretta nei confronti di Luka Modric che finirà in panchina, accade tutto…

19 ore ago

“Cassano era devastante”, Viviano racconta un aneddoto e tutti rimangono in silenzio

Emiliano Viviano racconta un aneddoto in live a TvPlay e tutti rimangono in silenzio, "Antonio…

21 ore ago