Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, in arrivo penalità dall’UEFA? La risposta ufficiale del club

Juventus commento sanzioni UEFA

La Juventus, con Francesco Calvo, ha risposto all’ipotesi di una stangata da parte dell’UEFA per la prossima stagione: le dichiarazioni

Regna sovrana l’incertezza per quanto riguarda il futuro della Juventus. La squadra oggi può contare, in campionato, sui 15 punti che erano stati inizialmente sottratti nel mese di gennaio. Eppure, ci sono ancora tante ombre su quello che sarà il domani del club. In fondo, il Collegio di Garanzia non ha fatto che rinviare la decisione alla Corte Federale d’Appello, tanto da rendere comunque possibile – in che misura è difficile da immaginare prima di conoscere le motivazioni del dispositivo emesso in data 20 aprile – una nuova penalizzazione.

Juventus commento sanzioni UEFA
Juventus, Calvo e le penalità UEFA: la risposta è chiarissima (LaPresse-TvPlay.it)

Nel frattempo, il quadro generale resta piuttosto complicato. Il filone relativo alla manovra stipendi entrerà presto nel vivo, e si potrà dunque capire la portata di un’iniziativa, quella di casa Juventus agli inizi della pandemia, che secondo molti potrebbe avere conseguenze anche peggiori rispetto a quelle viste in merito al caso plusvalenze.

Intanto, è da tenere d’occhio anche la situazione relativa all’UEFA, che secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport potrebbe optare per una stangata nei confronti della società torinese, tenendola – indipendentemente dalla posizione finale in classifica – fuori dalle coppe europee per la prossima stagione. Dai piani alti del club, però, questa sera è arrivata una risposta molto chiara riguardo a questa eventualità, accendendo ulteriori discussioni.

Juventus, Calvo rassicura i tifosi: “Abbiamo una solidità tale che…”

Al netto del deludente girone di Champions League disputato dai ragazzi di Massimiliano Allegri, in Europa League sta ora ben figurando, e presto affronterà il Siviglia in semifinale. Un impegno chiave nel finale di stagione, anche considerando la possibilità di raggiungere la Champions League vincendo proprio la seconda competizione continentale, nella quale resta in corsa anche la Roma.

Juventus commento sanzioni UEFA
Juventus, Calvo e le penalità UEFA: la risposta è chiarissima (Ansa-TvPlay.it)

D’altronde, prima della semifinale di Coppa Italia con l’Inter, il CFO Francesco Calvo ha chiarito che le coppe fanno la differenza, anche in chiave mercato. “La società Juventus – ha però asserito – ha una solidità tale che ci permette di programmare indipendentemente dall’esito sportivo della stagione”, rassicurando così almeno in parte i tifosi.

Poi un commento duro riguardo ai rumors di una sanzione potenzialmente in arrivo dall’UEFA, con una frecciata anche alla stampa. “Non abbiamo novità sul tema, – ha dichiarato Calvo a Sport Mediasetleggendole su un quotidiano in questi giorni sembravano sentenze già scritte. Programmeremo con calma la prossima stagione, negli uffici e senza pressioni. La squadra è migliorabile ma rimane un mese e mezzo di sfide importanti in stagione, ha infine concluso

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy