Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Berardi e Nzola verso la Lazio? Il nuovo piano di Lotito

Sarri ha bisogno di innesti per portare avanti il suo lavoro e il patron laziale vuole accontentarlo: ecco le mosse in programma

La Lazio occupa al momento il secondo posto in classifica e nel giro di una settimana avrà due delicate trasferte a Milano, la prima contro l’Inter e la seconda contro il Milan, in cui con molta probabilità si chiarirà la lotta ai posti utili per la Champions del prossimo anno. Intanto però il club biancoceleste deve lavorare sulla rosa, anche se il budget da investire dipenderà chiaramente dalla finale posizione in classifica dei capitolini.

Tuttavia Sarri necessita, in primis, di un vice-Immobile: quest’anno il capitano biancoceleste è stato fermo ai box per diverso tempo, a causa di infortuni e ricadute, così il tecnico ha optato in più di un’occasione per il tridente leggero composto da Pedro e Zaccagni, con Felipe Anderson pronto a muoversi da falso nuovo. Una condizione che ha portato i suoi frutti, ma che comunque non può durare troppo a lungo, in quanto la Lazio giocherebbe così senza un centravanti di ruolo. Il fronte offensivo quindi sarà quello su cui Lotito si muoverà in maniera prioritaria e il patron laziale ha già in mente un piano.

Cancellieri la carta per arrivare a Berardi

Il nome di Domenico Berardi torna spesso in orbita Lazio; stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Lotito potrebbe accontentare Sarri, ma nonostante l’età (29 anni il prossimo agosto) il Sassuolo chiede 40 milioni per Mimmo che inoltre è sotto contratto fino al 2027. Il presidente biancoceleste starebbe così pensando di offrire 25 milioni ed una contropartita, con molta probabilità Cancellieri. I neroverdi erano pronti ad acquistare l’ex Verona per 6 milioni, prima che approdasse nella Capitale.

Matteo Cancellieri
Matteo Cancellieri, attaccante della Lazio – TvPlay (LaPresse)

Inoltre, rimanendo sempre in zona gol, la Lazio avrebbe messo gli occhi anche su Nzola: secondo La Gazzetta dello Sport, il club biancoceleste pensa all’attaccante dello Spezia per la prossima stagione. Si tratta di un profilo che offrirebbe una valida alternativa a Immobile; l’angolano quest’anno ha siglato 15 reti complessive, di cui 13 in Serie A e due in Coppa Italia. Il suo contratto scadrà nel 2024 e la quadra potrebbe trovarsi attorno ai 15 milioni di euro, cifra che potrebbe soddisfare le casse liguri.

Quando ancora manca oltre un mese alla fine del campionato, quello che è certo è che Lotito si sta muovendo a fari spenti per un mercato importante, con un primo focus sull’attacco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy