Juve%2C+ora+%C3%A8+troppo%3A+tutti+stufi+di+Allegri.+I+piani+del+club
tvplayit
/2023/04/27/juve-ora-e-troppo-tutti-stufi-di-allegri-i-piani-del-club/amp/

Juve, ora è troppo: tutti stufi di Allegri. I piani del club

Published by
Marco Di Nardo

Juve sempre più in difficoltà e senza alibi dopo anche l’uscita dalla Coppa Italia in favore dell’Inter di Simone Inzaghi. Tifosi e società bianconera stanchi del livornese.

Che stagione particolare per Massimiliano Allegri. Fuori dalla Champions League alla fase a gironi, fuori dalla Coppa Italia in semifinali, in piena corsa per uno degli ultimi tre posto rimasti utili per ritornare in Europa. In tutto questo, ci si mette l’inchiesta Prima, le problematiche di squadra, gli infortuni, il non gioco della stessa squadra e quella mancanza di trofei che nessuno si sarebbe mai aspettato dal livornese al suo ritorno a Torino.

Allegri continua a deludere (TV Play)

Ebbene sì, è stato richiamato sulla panchina bianconera proprio per quello che aveva vinto in passato e perché si auspicava si potesse riaprire con lui un nuovo ciclo. Finora, a distanza di due anni, così però non è stato. In 24 mesi di panchina bianconera, solo in due occasioni Allegri con la Juventus è stato al primo posto in Serie A e solo in altrettante due occasioni ha dato l’impressione di poter tentare di giocare per il titolo.

Juve stufa di Allegri

E’ una Juventus che purtroppo non gioca a calcio e i tifosi bianconeri sono stufi di questo. Anche dalle colonne di TuttoSport, si parla di una squadra che da due stagioni manca di intensità, di idee, di organizzazione, di corsa e soffre di troppi infortuni. Indubbiamente, la rosa attuale non è quella che giunse alla finale di Berlino o di Cardiff ma non è neanche quella che esce anzitempo dalla Champions League e balbetta in questa maniera in tutte le competizioni, offrendo un gioco poco convincente contro chiunque.

Allegri sotto attacco (TV Play)

Servirà soprattutto rinnovarsi in termini di preparazione e di valutazione tattica vista la rosa a disposizione. Dall’altra parte, società e tifosi dovranno però capire cosa è che realmente vogliono dal proprio allenatore. Da Allegri, in fin dei conti, ci si può aspettare il risultato fine a se stesso. Se si vuole il bel gioco, allora bisognava avere pazienza con Sarri o Pirlo.

Dunque, per la prossima stagione servirà una Juventus diversa. Una squadra con idee, intensità, coraggio e con una voglia matta di vincere e dimostrare al mondo intero che i bianconeri sono di nuovo i più forti. Tutte cose che finora non si sono viste.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

2 ore ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

2 ore ago

Il gol del Milan nasce a fine primo tempo, svelato il retroscena

La redazione di Milanlive.it ha svelato come il gol realizzato da Rafael Leao sia figlio…

6 ore ago

Esonero Baroni, la pazienza è al termine: pronto il sostituto al Torino

Il ko del Torino sul campo del Lecce potrebbe costare caro a Marco Baroni che…

9 ore ago

Sergio Ramos in Serie A, idea concreta per una big italiana

Ipotesi Serie A per Sergio Ramos con il difensore classe 1986 che tra poco più…

1 giorno ago

Frattesi alla rivale italiana, l’annuncio gela i tifosi dell’Inter

Davide Frattesi non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti in questo inizio di stagione…

1 giorno ago