Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ibrahimovic, stagione finita? La conferma sull’infortunio

Zlatan Ibrahimovic infortunio

Zlatan Ibrahimovic, nuovo infortunio: la stagione è finita per il bomber svedese ma anche la carriera è a rischio. Svelata l’entità del nuovo problema

Una stagione da dimenticare per Zlatan Ibrahimovic che potrebbe aver messo anche la parola fine alla sua carriera. L’attaccante svedese, di fatto, non lo hai visto il campo in questo campionato, eccetto per quattro spezzoni di gara in Serie A con una sola rete di contorno. La soddisfazione di ritornare in nazionale, poi l’ennesimo infortunio che l’ha costretto ad un nuovo stop.

Zlatan Ibrahimovic infortunio
Nuovo infortunio per Zlatan Ibrahimovic: stagione finita? (Ansa Foto) – Tvplay.it

Ed anche in questo caso, le notizie non sono certo buone; gli esami di controllo a cui si è sottoposto, infatti, hanno confermato una lesione al gemello mediale del polpaccio destro. Una diagnosi durissima, che costringerà nuovamente a fermarsi, di certo fino a fine campionato. E chissà che il classe 1981 (42 anni il prossimo 3 ottobre) non decida di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo e dedicarsi ad una nuova vita, magari dirigenziale.

Ibra, senza dubbi, è stata l’anima dello scudetto rossonero vinto nella scorsa stagione; la sua leadership è stata fondamentale per condurre in trionfo i rossoneri, autori di una rimonta clamorosa sui cugini dell’Inter. In questa stagione, però, il suo apporto è stato praticamente nullo per Pioli.

Ibrahimovic si ritira dal calcio: l’ipotesi che non va esclusa

Non è un caso che il Milan, sul mercato, si stia muovendo a caccia di un bomber che possa fungere da alter ego di Giroud, fresco di rinnovo con i rossoneri. Ibrahimovic, infatti, non regala certo garanzie ed anci, come sostenuto, potrebbe anche decidere di fare un passo indietro a fine stagione, annunciando il suo ritiro dall’attività agonistica.

Zlatan Ibrahimovic ritiro
Zlatan Ibrahimovic di nuovo ko: potrebbe decidere per il ritiro (Ansa Foto) – Tvplay.it

In primis restano da capire i tempi di recupero da questo nuovo ko, che si allungheranno notevolmente; possibile che Ibra decidi anche di proseguire se la sua riabilitazione dovesse andare nel migliore dei modi, facendosi trovare pronto per l’inizio della prossima stagione.

Al momento sono in corso valutazioni; di certo c’è che sembra difficile ipotizzare come Ibra possa mettere fine alla sua carriera gloriosa, fatta di titoli vinti in ogni campionato d’Europa, a seguito di un infortunio. Non sarebbe certo una mossa da guerriero com’è.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy