Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma-Abraham, croce e delizia: il gol non basta. Promosso a metà

Roma-Abraham

Roma, Abraham determinante contro il Milan, ma il suo gol non basta a portare i tre punti contro i rossoneri: croce e delizia.

Tammy Abraham felice a metà. Il centravanti giallorosso trova il gol contro il Milan senza ritrovare le certezze: la sua rete non garantisce i tre punti alla Roma che subisce il pareggio in extremis. Non c’è solo la frustrazione per una gara non vinta, ma anche i tanti interrogativi su una stagione dalla doppia faccia. È stata una stagione altalenante quella romanista, che potrebbe arricchirsi se le partite in Europa League dovessero dare l’effetto sperato.

Roma-Abraham
Abraham e il suo futuro in giallorosso (TV Play)

I giallorossi, però, hanno fallito gli “esami di maturità”: i match contro le grandi non sempre sono andati bene e la dimostrazione dell’Olimpico è che la Roma stacca la spina prima del tempo. La partita stava per finire, ma non era chiusa: disattenzione in difesa e gol preso. 1-1, posta in palio divisa e tanti – troppi – rimpianti. A partire dalle occasioni sfumate, alcune passate proprio dai piedi di Abraham che non è (per tanti motivi) lo stesso della stagione scorsa.

Roma-Abraham, soddisfazione a metà: cosa succede all’ex Chelsea

Mourinho gli ha tirato le orecchie a più riprese ma può essere che non sia bastato. Il calciatore sta dando segni di ripresa, ma in molti – anche attraverso le reazioni social – lo vedono sempre troppo emarginato dal gioco. Estraneo o quasi alla manovra. Non a caso, nel passato recente, per lungo tempo lo Special One gli ha preferito Belotti. Ora giocano insieme. Quando è possibile. L’attaccante ex Chelsea, però, a questi ritmi – e con questi numeri – a fine stagione potrebbe partire per consentire alla Roma di far cassa.

Abraham
Tammy Abraham e gli scenari del suo futuro – (TvPlay)

I giallorossi alla cessione ci pensano davvero: potrebbe essere proprio l’attaccante a dare nuova linfa al mercato romanista. Per cambiare le cose, tuttavia, c’è ancora il finale di stagione dove Abraham e la Roma si giocheranno tutto. L’unica maniera per cercare di dare un senso a una stagione senza certezze e con tanti punti interrogativi. Le risposte dovranno essere chiare – in un senso o nell’altro – perchè il miglior Abraham serve come il pane a Mourinho. È anche evidente, tuttavia, che se i ritmi restano quelli del passato recente, l‘ex attaccante del Chelsea ha le valigie semi-aperte.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy