Clementino fa ballare il Maradona con la sua hit per lo Scudetto del Napoli: il Rap sulle note di Que Date spopola.
Clemente Maccaro, altrimenti noto come Clementino, è uno degli esponenti più in voga per quanto riguarda l’HipHop italiano. Uno di quelli che riesce ancora a fondere la cultura americana con il massimo dell’oratoria italica portando alla ribalta il dialetto e la napoletanità : la sua musica è in lingua partenopea ma arriva davvero a tutti. Basti pensare che ha ispirato tanti altri giovani che hanno avuto eguale, se non maggior, successo.
Dimostrazione di questa influenza è la carriera di Geolier, altro massimo esponente della doppia acca. Tuttavia, stavolta Clementino si supera: traduce – per così dire – Que Date e la fa diventare un tormentone italiano. La nuova versione, infatti, spopola nelle radio e su TikTok. Anche al Maradona non è da meno: il brano, infatti, porta bene al Napoli di cui Clemente Maccaro è grande tifoso. Una vera garanzia quando gli azzurri giocano in casa: l’artista è sempre presente in tribuna e nell’ultimo turno lo speaker lo ha salutato mettendo il brano nel pre-partita.
Clemente ha fatto il video e condiviso il tributo sui social: “Grazie a tutti”, ha detto mandando un bacio ideale ai fan. L’artista ha colpito nel segno. Non è poi solo un cantante: lo possiamo apprezzare anche nella recitazione, il cantautore infatti ha preso parte a numerosi film tra cui “Il materiale emotivo” di e con Sergio Castellitto. Lo spettacolo, però, ha varie forme e Maccaro si interfaccia meglio con le note. Il Napoli lo conferma: la squadra riesce a caricarsi solo con la sua musica.
La società partenopea lo ringrazia sentitamente, non a caso lo chiama ogniqualvolta c’è da festeggiare qualcosa. Inutile dire chi sarà il cantore del terzo Scudetto azzurro. Un’attesa senza tempo, persa nelle note dell’ennesimo ritornello da hit parade. Il pubblico non deve fare altro che seguire le indicazioni di un animale da palcoscenico come sa essere Maccaro: il Maradona presto potrebbe diventare l’ennesimo palco da ricordare, ma il sold-out – stavolta – sarà più speciale degli altri.
Doppio colpo in arrivo per il Napoli. Tutti i tasselli al loro posto: adesso Conte…
La Juventus lavora per allestire una rosa piĂą competitiva. Comolli pianifica due addii ed un…
L'Inter ha avviato il casting per trovare l'erede di Calhanoglu, sempre piĂą diretto verso il…
Non è un mistero che Osimhen sia in cima alla lista della Juve. Una possibile…
Il tecnico rossonero pensa alla strategia, pronto lo sgarro ad Antonio Conte: i dettagli. La…
Moise Kean è ancora incerto del suo futuro, occhio alla pista napoletana: c'è un indizio…