Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Schick, decisione presa: drastico annuncio per Roma-Leverkusen

Schick

Schick grande ex per Roma-Leverkusen, semifinale di Europa League, ma l’annuncio da parte del CEO è drastico.  

Il percorso della Roma fino a questo momento in Europa è stato niente male fino a qui: dopo aver superato i gironi con qualche difficoltà (vedasi il punto in due partite collezionato contro il Betis e la sconfitta di Ludogorets) i capitolini sono passati dal purgatorio dei playoff per tornare in paradiso.

Schick
Patrik Schick, attaccante del Leverkusen e della nazionale ceca – (LaPresse, TvPlay)

Il sorteggio non è stato poi così tanto benevolo e a Roma sono arrivati gli austriaci del Salisburgo, facenti parti del gruppo Redbull e che da anni, grazie a investimenti importanti per la prima squadra e il settore giovanile, hanno creato un gruppo avvezzo all’Europa.

La compagine giallorossa ha perso il match d’andata 1-0, con la rete di Capaldo a due giri di lancette dalla conclusione, per poi ribaltare la gara al ritorno. Quindi la Real Sociedad, temibile compagine quarta in classifica nel campionato spagnolo. Stavolta la gara d’andata è bastata, con il 2-0 casalingo a permettere a Mourinho e soci di accontentarsi di un pareggio a reti bianche nella seconda partita.

Quindi il Feyenoord, vittorioso in Olanda (1-0), che poi si è dovuto arrendere all’Olimpico, ma solamente ai tempi supplementari (con un risultato totale di 4-1).

Roma -Leverkusen: ecco Patrik Schick

L’accoppiamento in semifinale contrappone la società dei Friedkin al Bayer Leverkusen, che da quando ha puntato su Xabi Alonso, ha invertito la rotta. Rispetto a Siviglia e Juventus, il sorteggio del tabellone è stato favorevole, ma sottovalutarli sarebbe folle.

Schick
Patrik Schick, attaccante del Leverkusen e della nazionale ceca – (LaPresse, TvPlay)

La compagine tedesca giocherà con Hradecky fra i pali, il fortissimo trio difensivo composto da Tapsoba, Hincapiè e Tah (o Kossonou) dietro, Frimpong e Bakker sulle due fasce, con Andrich e Palacios (o Demirbay) in cabina di regia, a meno che non si scelga di adattare il burkinabé.

Zero dubbi sulle fasce, con Wirtz e Diaby che non sono in discussione. L’unico problema nasce davanti: il centravanti della compagine di Alonso dovrebbe essere proprio Patrik Schick.

Il centravanti ceco venne acquistato proprio dalla Roma per 26.5 milioni di euro e in Bundesliga ha sempre fatto valanghe di gol. Quest’anno, però, è andata diversamente: per colpa di un problema agli adduttori, ha saltato la maggior parte delle gare, disputando appena dieci partite in campionato, nelle quali ha messo a segno 4 reti.

Al suo posto ha giocato (e giocherà) Hlozek, che però ha segnato solo 5 gol e servito 4 assist, non tanto meglio del 4/1 dell’iraniano Azmoun.

In merito alla sfida con la Roma (e non solo) il CEO delle aspirine Simon Rofles ha detto che è molto probabile che il centravanti, ex giocatore dei giallorossi, abbia concluso la stagione, aggiungendo: “Ha fatto dei progressi ma non sono stati decisivi. Dovrà ancora fare una serie di terapie”. 

Molto probabilmente, perciò, nel doppio scontro con la sua ex, Schick non ci sarà.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy