Serie+A%2C+svolta+dagli+Stati+Uniti%3A+come+cambia+il+futuro+del+campionato
tvplayit
/2023/05/02/serie-a-svolta-dagli-stati-uniti-come-cambia-il-futuro-del-campionato/amp/

Serie A, svolta dagli Stati Uniti: come cambia il futuro del campionato

Published by
Marco Di Nardo

Serie A punta ad un cambio di rotta netto per il proprio futuro non solo tramite infrastrutture e stadi ma anche grazie gli USA.

Creare un campionato competitivo, vuole dire avere delle rose valide da rendere ogni singola partita uno spettacolo unico nel suo genere. Un’esperienza indescrivibile, che consente di attirare a sé milioni di appassionati di calcio ogni qualvolta c’è un match in programma. Su un discorso del genere sono anni che la Serie A si interroga su come fare ma non è ancora oggi riuscita a trovare la soluzione adatta per riuscirci.

Serie A, grandi cambiamenti in atto (TV Play)

Indubbiamente, il problema non è tanto il numero di squadre partecipanti quanto il livello tecnico e la qualità del gioco che il campionato italiano continua ad essere tra i più bassi a livello europeo, certamente non stimola le grandi aziende mondiali ad investire sui club italiani come accaduto negli anni ’90. L’unica speranza per il campionato italiano risiede in Andy Mitchell, il nuovo Managing Director dell’ufficio della Lega Serie A a New York.

Serie A, svolta dagli Stati Uniti

Ebbene sì, il campionato italiano ha bisogno di persone di esperienza, che conoscano determinati ambiti in modo tale da poterle consentire di poter crescere dal punto di vista della comunicazione e dell’immagine. D’altronde, la nomina di Mitchell negli Stati Uniti ha un solo obiettivo: ampliare la visibilità del calcio italiano a livello globale e provare a raggiungere nuove partnership commerciali, individuando quelle che possono essere le esigenze degli appassionati. Insomma, per rilanciare il calcio italiano e cimentare la propria base negli Stati Uniti la Lega Serie A ha deciso di puntare tutto su  manager con 30 anni di esperienza nel mondo dei media, del digital marketing, delle telecomunicazioni e dei social media.

Serie A pronta al cambiamento (TV Play)

Entusiasta del nuovo ruolo che andrà a ricoprire,  Andy Mitchell su Linkedin ha scritto: “Ho il compito di far crescere tutti gli aspetti del business lavorando a stretto contatto con il nostro partner di trasmissione e sviluppando nuove iniziative in collaborazione con partner commerciali. Il calcio è una mia ossessione, quindi lavorare con un’organizzazione di alto livello come la Serie A e unire la mia passione per lo sport con la mia esperienza con i media e gli affari è un’opportunità di cui non potrei essere più entusiasta“.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

4 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

6 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago