Serie+A%2C+svolta+dagli+Stati+Uniti%3A+come+cambia+il+futuro+del+campionato
tvplayit
/2023/05/02/serie-a-svolta-dagli-stati-uniti-come-cambia-il-futuro-del-campionato/amp/

Serie A, svolta dagli Stati Uniti: come cambia il futuro del campionato

Published by
Marco Di Nardo

Serie A punta ad un cambio di rotta netto per il proprio futuro non solo tramite infrastrutture e stadi ma anche grazie gli USA.

Creare un campionato competitivo, vuole dire avere delle rose valide da rendere ogni singola partita uno spettacolo unico nel suo genere. Un’esperienza indescrivibile, che consente di attirare a sé milioni di appassionati di calcio ogni qualvolta c’è un match in programma. Su un discorso del genere sono anni che la Serie A si interroga su come fare ma non è ancora oggi riuscita a trovare la soluzione adatta per riuscirci.

Serie A, grandi cambiamenti in atto (TV Play)

Indubbiamente, il problema non è tanto il numero di squadre partecipanti quanto il livello tecnico e la qualità del gioco che il campionato italiano continua ad essere tra i più bassi a livello europeo, certamente non stimola le grandi aziende mondiali ad investire sui club italiani come accaduto negli anni ’90. L’unica speranza per il campionato italiano risiede in Andy Mitchell, il nuovo Managing Director dell’ufficio della Lega Serie A a New York.

Serie A, svolta dagli Stati Uniti

Ebbene sì, il campionato italiano ha bisogno di persone di esperienza, che conoscano determinati ambiti in modo tale da poterle consentire di poter crescere dal punto di vista della comunicazione e dell’immagine. D’altronde, la nomina di Mitchell negli Stati Uniti ha un solo obiettivo: ampliare la visibilità del calcio italiano a livello globale e provare a raggiungere nuove partnership commerciali, individuando quelle che possono essere le esigenze degli appassionati. Insomma, per rilanciare il calcio italiano e cimentare la propria base negli Stati Uniti la Lega Serie A ha deciso di puntare tutto su  manager con 30 anni di esperienza nel mondo dei media, del digital marketing, delle telecomunicazioni e dei social media.

Serie A pronta al cambiamento (TV Play)

Entusiasta del nuovo ruolo che andrà a ricoprire,  Andy Mitchell su Linkedin ha scritto: “Ho il compito di far crescere tutti gli aspetti del business lavorando a stretto contatto con il nostro partner di trasmissione e sviluppando nuove iniziative in collaborazione con partner commerciali. Il calcio è una mia ossessione, quindi lavorare con un’organizzazione di alto livello come la Serie A e unire la mia passione per lo sport con la mia esperienza con i media e gli affari è un’opportunità di cui non potrei essere più entusiasta“.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

5 ore ago

Doppio addio e scippo al Napoli: scatto Roma sul mercato, Gasperini se la gode

In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…

7 ore ago

Juventus, clamoroso: il retroscena su Locatelli coinvolge anche Koopmeiners

Locatelli e Koopmeiners resteranno alla Juventus? È questa la domanda che continuano a porsi i…

12 ore ago

Affare a sorpresa Inter, Ausilio cambia strategia: quasi 30 milioni

L'Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo…

16 ore ago

Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo…

18 ore ago

Inter, decisione netta per un nerazzurro: succederà già da oggi

L'Inter si sta preparando per la stagione in arrivo con Chivu, ma nel frattempo è…

21 ore ago