Serie+A%2C+svolta+dagli+Stati+Uniti%3A+come+cambia+il+futuro+del+campionato
tvplayit
/2023/05/02/serie-a-svolta-dagli-stati-uniti-come-cambia-il-futuro-del-campionato/amp/

Serie A, svolta dagli Stati Uniti: come cambia il futuro del campionato

Serie A punta ad un cambio di rotta netto per il proprio futuro non solo tramite infrastrutture e stadi ma anche grazie gli USA.

Creare un campionato competitivo, vuole dire avere delle rose valide da rendere ogni singola partita uno spettacolo unico nel suo genere. Un’esperienza indescrivibile, che consente di attirare a sé milioni di appassionati di calcio ogni qualvolta c’è un match in programma. Su un discorso del genere sono anni che la Serie A si interroga su come fare ma non è ancora oggi riuscita a trovare la soluzione adatta per riuscirci.

Serie A, grandi cambiamenti in atto (TV Play)

Indubbiamente, il problema non è tanto il numero di squadre partecipanti quanto il livello tecnico e la qualità del gioco che il campionato italiano continua ad essere tra i più bassi a livello europeo, certamente non stimola le grandi aziende mondiali ad investire sui club italiani come accaduto negli anni ’90. L’unica speranza per il campionato italiano risiede in Andy Mitchell, il nuovo Managing Director dell’ufficio della Lega Serie A a New York.

Serie A, svolta dagli Stati Uniti

Ebbene sì, il campionato italiano ha bisogno di persone di esperienza, che conoscano determinati ambiti in modo tale da poterle consentire di poter crescere dal punto di vista della comunicazione e dell’immagine. D’altronde, la nomina di Mitchell negli Stati Uniti ha un solo obiettivo: ampliare la visibilità del calcio italiano a livello globale e provare a raggiungere nuove partnership commerciali, individuando quelle che possono essere le esigenze degli appassionati. Insomma, per rilanciare il calcio italiano e cimentare la propria base negli Stati Uniti la Lega Serie A ha deciso di puntare tutto su  manager con 30 anni di esperienza nel mondo dei media, del digital marketing, delle telecomunicazioni e dei social media.

Serie A pronta al cambiamento (TV Play)

Entusiasta del nuovo ruolo che andrà a ricoprire,  Andy Mitchell su Linkedin ha scritto: “Ho il compito di far crescere tutti gli aspetti del business lavorando a stretto contatto con il nostro partner di trasmissione e sviluppando nuove iniziative in collaborazione con partner commerciali. Il calcio è una mia ossessione, quindi lavorare con un’organizzazione di alto livello come la Serie A e unire la mia passione per lo sport con la mia esperienza con i media e gli affari è un’opportunità di cui non potrei essere più entusiasta“.

Marco Di Nardo

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

20 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

20 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

20 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

2 giorni ago