Napoli, Raffaella Fico come la Ferilli: la promessa scatena i tifosi

Il Napoli festeggia lo Scudetto e come spesso accade i vip si prestano a promesse in caso di vittoria, ora i tifosi attendono Raffaella Fico.

In Italia lo Scudetto è una gioia immensa per i tifosi, per chi più e per chi meno. Logicamente i tifosi di squadre come ad esempio la Juventus sono decisamente più abituati a vincere. Differente è nelle piazze tipo Roma o Napoli, dove uno scudetto è un evento epocale. Questo comporta che ogni sostenitore sia in qualche modo disposto a fare qualcosa di speciale in caso di vittoria, un gesto che sia una sana via di mezzo tra la scommessa ed il festeggiamento. Ecco quindi che si è avuta la genesi dello “spogliarello Scudetto“.

Raffaella Fico promessa Napoli
Raffaella Fico, i tifosi attendono la promessa da mantenere (screen Instagram-TvPlay.it)

Ormai è diventata quasi una prassi, quando c’è aria di traguardo importante le tifose vip scendono in campo a modo loro. Ecco quindi che tra le showgirl più in vista tra le tifose delle varie squadre, prima o dopo qualcuna lancia sempre quella scommessa lì, che tanto piace ai tifosi: “Se vinciamo lo scudetto mi spoglio“.

Quando si parla di spogliarello Scudetto tutti pensano immediatamente a Sabrina Ferilli, ma in realtà la prima a concedersi questa speciale celebrazione fu Anna Falchi nel 2000, quando la Lazio vinse il suo ultimo Scudetto. In quel caso la showgirl di fede biancoceleste rimase semplicemente in reggiseno, ma sicuramente lanciò un trend. Soltanto l’anno dopo fu la volta della Roma, quindi Sabrina Ferilli, che al Circo Massimo si avvalse addirittura del coreografo di Madonna per il suo show culminato con il tanto atteso spogliarello, in cui rimase in costume color carne.

Napoli Campione, è il turno di Raffaella Fico

Dopo 9 anni di Juventus, Inter e Milan è la volta del Napoli festeggiare il titolo di campione d’Italia. Lo Scudetto mancava ai partenopei da ben 33 anni e l’attesa spasmodica è finalmente esplosa nella serata di ieri. Quando il cammino verso il trionfo sembrava ben avviato, ma comunque l’esito era ancora tutt’altro per scontato, la showgirl Raffaella Fico si è lanciata nella sua promessa.

Sabrina Ferilli al Circo Massimo nel 2001 (ansa-tvplay) 20230505
Sabrina Ferilli al Circo Massimo nel 2001 (ansa-tvplay)

Non esiste una vera è propria tradizione, ma pare evidente come nel passare dal pantalone e reggiseno della Falchi al bikini della Ferilli, ci sia una tendenza al rilancio ogni volta che si parla di spogliarello Scudetto.

Ecco perché la promessa della Fico ha colto tutti di sorpresa ed ora che il traguardo è raggiunto tutti attendono che la showgirl mantenga la parola data. Raffaella Fico infatti aveva promesso che sarebbe addirittura rimasta in topless e i tifosi del Napoli non l’hanno dimenticato. Ora la palla passa a lei.

Gestione cookie