Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, Milano nel mirino: stavolta il colpo viene dal Milan

Il PSG programma

PSG, Milano nel mirino: stavolta il colpo viene dal Milan. Il club parigino non si accontenta dell’arrivo di Milan Skriniar a parametro zero

Il Paris Saint Germain è letteralmente nella bufera, travolto dal caso Messi. Il viaggio in Arabia Saudita non autorizzato dalla società del fuoriclasse argentino neo campione del mondo ha scatenato una tempesta che quasi certamente si risolverà con l’addio della Pulce al termine della stagione a parametro zero. Nel frattempo però, nonostante il caos provocato da questa vicenda, il club parigino continua a lavorare più o meno sotto traccia in vista della prossima stagione. E’ necessario programmare il futuro che per quanto riguarda il PSG vedrà prendere il via un nuovo corso imposto dalla proprietà qatariota.

Il PSG programma
Il Paris Saint Germain pensa già al futuro – TvPlay.it

In attesa di capire se all’allenatore Christophe Galtier verrà concessa una seconda opportunità, il presidente Nasser Al Khelaifi ha già iniziato a impostare il mercato della prossima stagione. L’input partito dal fondo sovrano del Qatar è soprattutto lo stop alle spese folli: niente più ingaggi sfarzosi a giocatori, anche straordinari, sopra i trent’anni di età. Si sposa benissimo questa nuova filosofia l’ingaggio a parametro zero di Milan Skriniar: il 28enne difensore slovacco a giugno lascerà l’Inter a parametro zero per indossare la maglia del PSG.

PSG, Milano nel mirino: stavolta il colpo viene dal Milan. Tifosi senza parole

L’arrivo del centrale slovacco potrebbe non essere però l’unico colpo di un certo spessore per rinforzare il reparto arretrato. Secondo il prestigioso quotidiano LEquipe il presidente Nasser Al Khelaifi avrebbe pronta una lista di possibili obiettivi per puntellare la difesa in vista della prossima stagione. I nomi sono tutti di alto livello, da Aymeric Laporte del Manchester City allo svincolato Evan N’Dicka  dell’Eintracht Francoforte), per finire con Axel Disasi  del Monaco e Lucas Hernandez  del Bayern Monaco. A sorpresa però, sarebbe quanto mai viva una pista che porta dritta in Italia e dunque in Serie A.

Tomori piace al PSG
Fikayo Tomori nel mirino del PSG – TvPlay.it

Sempre secondo il quotidiano francese infatti, sul taccuino del direttore sportivo del PSG, Luis Campos, c’è anche Fikayo Tomori, perno della retroguardia del Milan. Il giovane difensore inglese, arrivato in rossonero dal Chelsea a gennaio del 2021, è cresciuto parecchio in questi due anni e non è un caso che la dirigenza milanista abbia deciso di versare per il suo riscatto la bellezza di 30 milioni di euro nelle casse del club londinese. Tomori piace ai parigini, ma diversamente da Skriniar sembra destinato a restare a Milano almeno per un’altra stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy