Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Infortunio Leao, Pioli spaventato: la decisione per Milan-Inter

Infortunio Leao

Tutta la Milano calcistica, sia rossonera che nerazzurra, freme per capire le condizioni di Rafael Leao che possono indirizzare il pronostico.

Il derby di Champions League tra Milan e Inter è già iniziato. E’ successo nel momento in cui Leao è stato costretto ad abbandonare il campo. Lì si sono rotti gli equilibri, almeno quelli nervosi. Se con il portoghese il Milan sa di poter potenzialmente ribaltare qualsiasi pronostico, senza di lui la squadra di Pioli manca di quell’arma segreta capace di innescarsi al momento giusto. Ride l’Inter, che nei derby di questa stagione si è rivelata sostanzialmente superiore ai rossoneri. Il verdetto sulla presenza o meno del numero 17 rossonero può arrivare già oggi.

Infortunio Leao
Infortunio Leao: arriva la decisione (TvPlay.it)

Il Milan, all’ultima chiamata per il treno Champions, si è rilanciato nell’appuntamento più inatteso. Dopo aver guadagnato solo 2 punti, per giunta in extremis, contro una Roma rimaneggiata e la Cremonese in casa, la Lazio di Sarri avrebbe potuto mettere la parola fine alla ambizioni di quarto posto.

Il risultato di 2:0 invece è un bel messaggio per il morale milanista, soprattutto perché arrivato dopo la peggiore delle notizie. L’infortunio a Leao dopo 10 minuti di gioco si sarebbe potuto tradurre in uno shock per il resto della squadra. Al contrario però i rossoneri si sono compattati ed hanno trovato soluzioni diverse e un gioco più corale, per sopperire alla mancanza del portoghese. Ora però tutti i pensieri vanno al fischio d’inizio di mercoledì per capire se Leao ci sarà o meno.

Leao in campo mercoledì? Oggi il verdetto

Dall’incubo ad una debole luce di speranza, questione di sguardi, smorfie e parole. Il sabato dei milanisti si è messo malissimo quando hanno visto il loro deus ex machina Rafael Leao, uscire e sedersi in panchina con chiare smorfie di dolore, proprio lui che sorride praticamente sempre.

Leao milan
Il messaggio di Leao su Instagram (TvPlay.it)

Al contrario gli interisti già pregustavano una passerella più simile ad una corrida, nel ruolo dei matador che scendono nell’arena per illudere, sfiancare e quindi sopraffare un avversario indebolito e spacciato. Iniziano a farsi strada le ipotesi. Quel “Rafa esci” detto da Pioli può suggerire una situazione presa appena in tempo, ma anche no. Anche perché Leao mima che si è sentito tirare e si sospetta un’elongazione dell’adduttore. Con gli infortuni muscolari non si scherza e c’è già chi inizia sperare di vedere il portoghese in campo almeno nel derby di ritorno.

Si è però accesa una flebile luce di speranza dalle parole dello stesso attaccante che, intervistato prima di lasciare lo stadio, ha rassicurato i tifosi “Nada de grave, sto bene“. Il parere, che può già essere decisivo, è però quello che daranno i medici e la prima visita è fissata già per la giornata di oggi. Intanto il portoghese ha pubblicato da pochi minuti una storia dal suo profilo Instagram in cui sembrerebbe rassicurare ancora i tifosi. “We go (emoji surfista) again soon“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy