Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, la rivelazione a sorpresa: “E’ merito di Bennacer”

Milan, la rivelazione a sorpresa su Bennacer

Ismael Bennacer, a segno con la Lazio, è diventato un giocatore chiave per il Milan: la rivelazione a sorpresa sul centrocampista algerino.

Il Milan si prepara al primo atto dell’euroderby di Champions League contro l’Inter dopo la netta vittoria sulla Lazio. Un successo firmato anche dal gol del vantaggio di Ismael Bennacer che silenziosamente sta sempre di più diventando un giocatore chiave dei rossoneri come trapelato da una rivelazione sorprendente.

Milan, la rivelazione a sorpresa su Bennacer
Ismael Bennacer, centrocampista del Milan (TvPlay.it)

In questa stagione Pioli ha trovato un nuovo ruolo a Ismael Bennacer, posizionato sulla trequarti nelle ultime partite. Un ruolo più avanzato per il classe ’97 che praticamente si è scambiato con Krunic, più basso in mediana insieme a Tonali. Un cambio tattico che sta mantenendo alte le sue prestazione, esaltando doti più offensive come l’ultimo passaggio per i compagni.

Nonostante si parli pochi di lui, il suo compito è fondamentale e in generale è uno dei leader tecnici della squadra. Insomma un giocatore che, al contrario di qualche suo collega, fa parlare solo il campo e il suo modo di essere è anche un fattore nello spogliatoio. Lo dimostrano le parole d’affetto pronunciate da un suo compagno di squadra nei suoi confronti.

Milan, il segreto di Thiaw: “Bennacer mi ha aiutato molto”

Malick Thiaw è sicuramente una delle sorprese più belle del Milan, nonché il migliore degli ultimi acquisti della società. A differenza degli altri nuovi arrivati, il roccioso difensore è stato autore di diverse prestazioni convincenti quando chiamato in causa. Il merito un po’ è anche di Bennacer come spiegato, in un’intervista rilasciata a “Sky Sport DE”, dall’ex difensore dello Schalke 04.

Bennacer, le parole d'affetto di un compagno al Milan
Malick Thiaw, difensore del Milan (TvPlay.it)

Col passare del tempo Thiaw ha guadagnato la fiducia di Stefano Pioli mettendo in mostra tutto il suo potenziale. Il futuro sembra dalla sua parte e non potrà che migliorare sempre di più al fianco di grandi giocatori. Come Ismael Bennacer, punto di riferimento inaspettato per il centrale tedesco: “Sono arrivato in uno spogliatoio di campioni. Lui mi ha preso per mano, perché ero silenzioso e quindi simile a lui”.

Una curiosa dichiarazione del classe 2001 che ha indicato anche quali sono stati i momenti più belli vissuti con la maglia rossonera: “Le partite contro Torino, Tottenham e Monza: li la gente si è accorta di me e ho ricevuto tanti complimenti. La prestazione contro Harry Kane era di un livello altissimo”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy