Allegri-Juve al capolinea: l’indiscrezione in diretta

Allegri-Juventus, la situazione è da valutare. L’allenatore bianconero è pronto per tirare le somme: l’indiscrezione sul futuro spiazza.

Allegri è secondo in classifica. La sua stagione è l’ennesima prova di affidabilità e attaccamento alla società. Un rapporto viscerale che passa anche dai risultati: i numeri parlano chiaro. Una maxi rimonta che deve includere – necessariamente – anche il -15 di penalizzazione digerito e recuperato in maniera non proprio facilissima. Senza contare poi la questione processi: non si sa ancora quale sarà il destino della Juventus, ma se dovesse essere di nuovo Serie B come nel 2006 si parlerebbe di rifondazione.

Juve, coro di sfottò in una partita di basket
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (TvPlay.it)

A questo punto servirebbe capire da dove cominciare: l’allenatore è sicuramente una priorità, ma non è detto che sia Allegri. Il tecnico bianconero potrebbe andare via, stavolta per l’estero: la meta che aveva rifiutato tempo fa per tornare alla Juventus. Un remake di alti e bassi. Doveva essere un sequel ancor più avvincente, ma per tanti motivi non è stato possibile. Soprattutto non solo per colpa sua. Ora si aspetta, ma c’è chi in proposito sembra avere le idee chiare: si tratta di Mario Ielpo.

Allegri-Juventus, è finita: l’analisi in diretta

Ex portiere intervenuto ai microfoni di TvPlay.it: l’estremo difensore è convinto che l’avventura di Allegri in bianconero sia ai titoli di coda. “Per me ha fatto bene – ammette – ma a un certo punto non puoi andare contro i santi. Troppe persone vogliono che vada via e credo possa essere giunto il momento”. Ielpo fa riferimento – neanche in maniera troppo velata – a dissapori interni. Allegri si è trovato una società mutata per due volte, ora senza Agnelli potrebbe cambiare ancora tutto.

Allegri alla juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus – (LaPresse, TvPlay)

Il punto è capire in che direzione. Le possibilità restano aperte, ma Allegri appare sempre più lontano dalla Continassa. I nomi nuovi ci sono, ma anche quelli passano da un destino che deve ancora compiersi. Il futuro della Juve passa attraverso l’esito dei processi: l’altro “campionato” che sta affrontando dove deve cercare di salvarsi. Dimensione inedita per la Vecchia Signora, ma in questo caso necessaria.

Gestione cookie