MLS+pigliatutto%3A+da+Messi+a+Busquets%2C+un+futuro+a+tinte+Blaugrana.+Le+ipotesi+di+mercato
tvplayit
/2023/05/08/mls-pigliatutto-da-messi-a-busquets-un-futuro-a-tinte-blaugrana-le-ipotesi-di-mercato/amp/

MLS pigliatutto: da Messi a Busquets, un futuro a tinte Blaugrana. Le ipotesi di mercato

Published by
Andrea Desideri

MLS in prima linea: il massimo campionato degli Stati Uniti è in prima linea sul mercato. Non solo Messi, ma anche Busquets nel mirino.

I giocatori hanno trovato l’America: una volta tanto non è una frase fatta, ma la dura realtà. A parità di mercato, l’Arabia e l’America – per quanto riguarda il calcio – sono le realtà più in grado di potersi permettere campioni. Un pianeta a parte, se così si può dire, dove arrivano quelle che altrove sono considerate “vecchie glorie” del calcio per risplendere come star in un musical. Guai a dirlo a Ibra, colui che quando è andato via dalla MLS ha salutato tutti dicendo: “Andate a guardare il baseball”.

Messi, attaccante del PSG – TvPlay.it

Come a voler dimostrare che senza di lui non c’era partita: almeno che valesse la pena guardarlo, ce ne rendiamo conto anche qui in Italia. Fa notizia anche semplicemente quando si allena. Non è questo il punto: il centro della questione competitività-mercato, stavolta, spetta a Leo Messi. La bufera PSG si è abbattuta sulla Stella di Rosario che è vicino a rompere con il club. A distruggere un legame che sembrava essere saldo un viaggio senza permesso in Arabia Saudita, con tanto di scuse formali da parte dell’argentino: il video dall’aria contrita non basta.

MLS pronta al colpaccio: occhi su Messi e Busquets

Ora Lionel aspetta di capire cosa faranno con lui: i vertici dei francesi se la sono legata al dito. È passato il messaggio che Messi, per via del contratto che percepisce, può fare come vuole. Ecco spiegato il pugno di ferro del Paris Saint Germain che vuole, in primis, rispetto: le regole valgono per tutti. Se Messi non poteva rimandare il viaggio per accordi economici, doveva parlarne prima con la società. “Hai preferito i soldi? Ora vai”.

Vinicius e Sergio Busquets – TvPlay.it

Questo il messaggio implicito dei francesi che stanno pensando di procedere con la risoluzione del contratto. Ad attenderlo, fra le possibilità, c’è l’Inter Miami di Beckham che vorrebbe fare come ha fatto con Higuain. L’ex Manchester United, ora imprenditore, Messi lo conosce e vorrebbe portarlo da lui. L’uomo più glam di tutto lo star system calcistico si è ritirato dal calcio giocato a causa della Pulce: “Non mi ci ha fatto capire più niente”, disse.

Ora Beckham vuole averlo dalla sua parte. Certo costa, ma un ultimo ballo con il Diez per eccellenza non ha prezzo. Almeno per uno che i soldi ce li ha. Inoltre Messi conosce Sergi Busquets: un altro top player che potrebbe lasciare la sua attuale collocazione – Barcellona – per andare altrove. La decisione ufficiale sarà comunicata dopo la vittoria matematica della Liga da parte dei Blaugrana. Le possibilità di vedere anche lui in America ci sono. Le stelle brillano, le strisce indicano la strada: il mercato estivo potrebbe rivelarsi più splendente del previsto. C’è chi getta, ogni riferimento a Parigi per Messi è puramente casuale, e c’è chi USA.

Andrea Desideri

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago