Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Pazzi di videogiochi”, i calciatori che fanno infuriare le fidanzate | Tanti sono in Serie A

morata call of duty

Credete che i videogiochi siano causa di litigi nelle coppie solo tra le persone comuni? Vi sbagliate di grosso. Sono tantissimi i calciatori che sono “pazzi di videogiochi” e per questo mandano le loro fidanzate su tutte le furie. Molti di questi si trovano anche nella nostra Serie A.

Fifa sicuramente è il videogame più utilizzato dai calciatori, ma non è l’unico. Sono molti infatti i giochi che divertono e molti di questi sono multiplayer da Call of Duty a Fortnite, passando anche per alcuni di avventura titoli sempre molto cercati.

morata call of duty
Giocatori che amano i videogame (TvPlay)

I tempi sono cambiati, il mondo si è capovolto anche grazie a internet e così anche gli hobby dei calciatori. Negli anni novanta la Playstation ha fatto un ingresso prepotente nelle nostre vite, diventando anche protagonista dei ritiri delle squadre di calcio. Fifa e Pro Evolution l’hanno fatta da padroni, invadendo le camere di albergo e facendo anche arrabbiare qualche allenatore.

Oggi invece la possibilità di giocare in rete ha portato le console anche nelle case dei calciatori, permettendo loro di divertirsi a distanza con i compagni di squadra. Tra il serio e il faceto però ci sarà stata anche qualche piccola lite domestica perché alcuni calciatori sono veramente fissati. Andiamo a scoprire qualcosa di più.

I calciatori appassionati di videogiochi, chi sono?

Tra i calciatori maggiormente appassionato di videogiochi c’è sicuramente Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, protagonista di due avventure in Italia alla Juventus, ama particolarmente Call of Duty. Come riportato da Sky Sport lo stesso canterano del Real Madrid dichiarò: “Adoro giocare a Call of Duty e averlo sullo smartphone mi permette di portarlo ovunque e giocare quando voglio. I momento in cui Call of Duty Mobile diventa insostituibile sono i lunghi viaggi con la squadra e quando aspetto mia moglie che va a fare dello shopping“.

Luis Alberto, invece, è maggiormente legato a Fifa. Il centrocampista spagnolo della Lazio ha spiegato: “È la mia passione più grande. Metto le cuffie e mi isolo. Passo molto tempo anche con i tifosi, giochiamo insieme. Gioco con un 4-2-2-2, mi piace essere offensivo. Nel mio team ho Paolo Maldini, Sergio Ramos, Ronaldo e Cristiano Ronaldo“. Il suo compagno di squadra Ciro Immobile è un altro di quelli mega appassionati di videogame e anche la moglie Jessica ama scherzare su questo particolare, postando spesso foto che la vedono guardare il marito che gioca.

griezmann fortnite
I videogame amati dai calciatori (TvPlay)

Anche Alessandro Florenzi, oggi al Milan, ama giocare ai videogame che raccontò anche di una strana scaramanzia. Ai tempi della Roma e della nazionale Under 21 se non giocava con Viviani prima della partita avrebbero perso. Una volta in ritiro addirittura trovarono le tv senza presa e corsero a comprarne una per poter giocare. Gigio Donnarumma ama giocare ai videogame e ha posato anche con la Switch, appassionato di Fifa ama molto anche Super Mario.

C’è poi chi invece si dedica a Fortnite come Antoine Griezmann che non ha mai negati di preferire la X Box alla Playstation e che durante le gare molto spesso fa il balletto con la L sulla fronte preso proprio dal videogioco. Paul Pogba ama moltissimo giocare alla Play e lo faceva con l’amico Paulo Dybala che chiamava “Quadrato R2” per via del suo tiro a giro continuo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy