La Sampdoria è ultima in classifica e vicinissima alla retrocessione in Serie B: quando può arrivare l’ufficialità del triste epilogo.
Dopo lo scudetto assegnato ufficialmente al Napoli, la Serie A è pronto a emettere un altro verdetto. E’ quello della prima squadra retrocessa in Serie B che molto probabilmente sarà la Sampdoria. L’aritmetica potrebbe già arrivare nella 34.a giornata quando i blucerchiati saranno ospiti dell’Udinese, nello stesso campo in cui pochi giorni fa gli azzurri hanno festeggiato il tricolore.
Oltre alla corsa Champions League si è improvvisamente accesa anche la lotta salvezza che renderà infuocato il finale di campionato. Tra le squadre in bilico però non ci sono quasi più speranze per la Sampdoria, aggrappata soltanto alla matematica e improbabili combinazioni nelle prossime partite.
Per rimandare un epilogo ormai inevitabile, i blucerchiati dovranno uscire indenni dalla trasferta con l’Udinese altrimenti si concretizzerà già l’incubo della Serie B. La vittoria del Verona infatti ha complicato i piani della squadra di Stankovic, a -13 dal quartultimo posto con cinque gare a disposizione. I calcoli sono facili: in caso di sconfitta alla Dacia Arena il ritorno nel campionato cadetto diventerà realtà.
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…