Juventus%2C+Di+Maria+prende+tempo%3A+perch%C3%A9+l%26%238217%3Bargentino+non+%C3%A8+pi%C3%B9+convinto+di+restare
tvplayit
/2023/05/09/angel-di-maria-uturo-da-decifrare/amp/

Juventus, Di Maria prende tempo: perché l’argentino non è più convinto di restare

Published by
Tommaso Ferrarello

Il fuoriclasse argentino della Juventus Angel Di Maria non sarebbe più tanto convinto di restare a Torino: cos’è successo. 

La Juventus è pronta a vivere l’ultimo mese di calcio giocato prima di dover fare probabilmente i conti con la giustizia sportiva e con le possibili nuove penalizzazioni. Massimiliano Allegri dovrà ancora una volta essere bravo a tenere saldo il gruppo in un momento in cui l’orizzonte pare più nebbioso che mai, senza un faro a guidare le prospettive future.

L’asso argentino della Juventus Angel Di Maria – TvPlay.it

In questi scenari, infatti, tutto viene messo clamorosamente in dubbio. Nonostante l’attuale secondo posto in classifica, i bianconeri rischiano di finire direttamente fuori dalle coppe europee e di veder saltare molti progetti che la dirigenza aveva in mente per puntare a una nuova crescita.

Di questo passo, quindi, anche molti degli attuali giocatori top potrebbero salutare Torino. Tra questi c’è anche Angel Di Maria. Il futuro del fuoriclasse è appeso ad un filo. Secondo le ultime indiscrezioni l’argentino non avrebbe ancora sciolto le riserve su ciò che vorrebbe fare in vista del prossimo campionato.

Juventus, da decifrare il futuro di Di Maria

Di Maria-Juventus, un grande punto interrogativo che sembra ancora lontano dal risolversi. L’argentino oggi è sicuramente il valore aggiunto di una Juve che, tra mille incertezze, si continuerà ad affidare al suo estro in questo finale di stagione. Allegri punterà forte su di lui specialmente in vista di quell’Europa League che oggi è per forza di cose l’obiettivo prioritario.

Angel Di Maria in campo contro il Lecce – TvPlay.it

C’è però da dire che la sua stagione ha vissuto su troppi alti e bassi. Dopo un inizio stagionale pieno di stop muscolari, il Fideo è ritornato a Torino post Mondiale in Qatar al top della forma, trascinando i bianconeri con gol e assist. Lì sembrava tutto apparecchiato per il rinnovo del contratto di un altro anno. Poi un nuovo calo di rendimento ha fatto riemergere i tanti dubbi sulla sua tenuta fisica. Sì, perché al di là della fragilità muscolare, Di Maria non sembra più in grado di reggere il fitto calendario delle grandi squadre e questo lo porta ad un rendimento troppo spesso discontinuo.

E’ innegabile dire che quando il 35enne è al top della forma è in grado di vedere e creare giocate fuori del comune. La Juventus, però, è obbligata a fare ragionamenti ben più profondi. Nonostante ciò l’intenzione dei bianconeri sarebbe quella di rinnovare di un altro anno, fino al 2024, ma i problemi potrebbero derivare proprio dallo stesso giocatore.

Sì, perché Di Maria non sembra più tanto convinto di voler restare a Torino. Lui e la sua famiglia hanno sempre ammesso di trovarsi molto bene in Italia. I risultati complicati della Juventus e il rischio di chiudere la stagione, causa penalizzazione, fuori dalle coppe europee hanno però tolto certezze e buon umore. Per queste ragioni il futuro del Fideo è ancora un grosso nodo da sciogliere. L’impressione è che le parti, rispetto a qualche mese fa, si siano nuovamente allontanate e che il rinnovo possa gradualmente sfumare. Nel suo futuro potrebbe quindi esserci un altro top club europeo prima di tornare definitivamente in Argentina e chiudere la carriera al Rosario Central.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago