Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta, stangata dal Giudice sportivo: quanti turni resta chiusa la curva

vlahovic curva atalanta juventus

Dopo il caso cori razzisti a Vlahovic la squalifica era nell’aria ed è arrivata, il giudice sportivo chiude la curva dell’Atalanta.

Il polverone alzatosi dopo il comportamento della curva dell’Atalanta nel match delle 12:30 della scorsa domenica tra i nerazzurri di Gasperini e la Juventus, non è passato inosservato. Dopo che è arrivato addirittura il commento di Infantino, anche il Giudice sportivo ha preso provvedimenti.

vlahovic curva atalanta juventus
ahovic sotto la curva dell’Atalanta. (ansa-tvplay)

Il comunicato del Giudice sportivo parla chiaro, i collaboratori della Procura federale hanno dichiarato di aver riconosciuto “gravi manifestazioni di discriminazione razziale” da parte di almeno l’80% dei circa 9.000 occupanti il settore della curva nord. L’aggravante, stando al comunicato diramato, risiederebbe anche la reiterazione nonostante i fischi del restante pubblico, oltre all’intervento gestuale degli stessi giocatori nerazzurri.

Pertanto la curva nord “Pisani“, che nei match casalinghi ospita la frangia più “calda” dei tifosi dell’Atalanta allo Gewiss Stadium resterà chiusa per un turno, dopo gli insulti rivolti al giocatore juventino Dusan Vlahovic.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy