Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Facchinetti, da Capitan Uncino a procuratore: ha già Milinkovic-Savic e Tonali

dj francesco facchinetti

L’ex-cantante Francesco Facchinetti ha intrapreso ormai da anni un percorso sempre più verso nel mondo del calcio, l’obiettivo è la procura.

Da Capitano Uncino alla procura dei top player di Serie A il passo non è breve. Lo spiega lo stesso Francesco Facchinetti in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il cantante dj che si affermò nel panorama musicale con il tormentone La canzone del Capitano, ora è cresciuto e si è messo a studiare. L’ambizione non è da poco ed è di diventare nientemeno che procuratore calcistico.

dj francesco facchinetti
Dj Francesco Facchinetti, dai palchi alla procura. (tvplay)

Molti lo conoscono e lo ricordano ancora per la hit che aveva spopolato nell’estate del 2004, quel tormentone che faceva “Porta in alto la mano, segui il tuo capitano. Muovi a tempo il bacino, sono il Capitan Uncino“. Da quel momento, che Dj Francesco si è goduto in lungo e in largo, oggi le ambizioni sono cambiate.

Il figlio del celebre tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti, pare abbia quindi lasciato la musica per dedicarsi ad altro. E’ ancora presto per dire se sarà stato un bene o un male, ma qualche indizio già c’è e lo rivela lui stesso. Perché nei suoi piani ci sono già i top player di alcune big della Serie A e due in particolare fanno già parte della sua scuderia. Si tratta del laziale Sergej Milinkovic-Savic e del milanista Sandro Tonali.

Francesco Facchinetti diventa procuratore calcistico

Ma come? Milinkovic-Savic e Tonali sotto la procura di Dj Francesco? No, non è proprio così in effetti. I due centrocampisti della Serie A, per ora, hanno un altro tipo di accordo con Facchinetti, che non comprende ancora la procura. Facchinetti infatti tramite la sua società cura l’immagine sia del numero 21 biancoceleste che dell’8 rossonero. L’obiettivo però è più ambizioso e pare che sia state presa la strada giusta per arrivarci.

Dj Francesco Facchinetti
Dj Francesco Facchinetti

Dai diritti d’immagine però il traguardo a cui punta Facchinetti è appunto la procura. Pare però che ottenere il patentino in Italia sia molto più difficile che in altri paesi. “Ho il patentino inglese, quello spagnolo e anche quello FIFA – ha detto Francesco Facchinettil’unico impossibile da conseguire è quello italiano. Bisogna passare un esame da avvocato“.

Sulla sua visione del ruolo del calciatore e di come la interpreta quando lavora per curare l’immagine dei suoi assistiti Facchinetti sfodera la sua vena più romantica. “Il calciatore è un artista, un’icona, un supereroe“.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy