Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Sarri punta sul fattore sorpresa: la nuova mossa per cambiare l’attacco

Sarri

Maurizio Sarri è pronto ad una nuova mossa per cercare di far rifiatare Ciro Immobile: ecco cosa sta studiando il tecnico. 

Nella splendida stagione della Lazio, attualmente al terzo posto della graduatoria di Serie A, c’è anche qualche piccola stonatura. Il riferimento va alla costituzione del reparto offensivo, che ormai da diversi anni a questa parte fa affidamento soltanto su Ciro Immobile.

Sarri
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri – TvPlay.it

Il tempo, però, passa per tutti e anche l’attaccante biancoceleste, nell’attuale stagione, ha avuto diversi problemi fisici che hanno costretto Maurizio Sarri a trovare nuove alternative. Per queste ragioni Felipe Anderson è stato spostato nel ruolo di centravanti, seppur con compiti decisamente diversi rispetto a una prima punta vera e propria.

Il brasiliano ha infatti interpretato il ruolo con maggior attitudine al dinamismo, non dando punti di riferimento alle difese avversarie e muovendosi come falso 9. L’esperimento, comunque, è andato senza dubbio a buon fine, visto che il classe ’93 si è rivelato spesso decisivo nei meccanismi offensivi della Lazio, riuscendo anche ad andare in gol in più occasioni.

Sarri, qual è la mossa a sorpresa per il finale di stagione

In prospettiva della prossima stagione, però, la Lazio sa di dover assolutamente allungare la propria rosa e i propri reparti, il primo su tutti proprio quello offensivo. E’ quindi molto probabile pronosticare degli interventi nel calciomercato estivo. In questo finale di stagione, Maurizio Sarri ha però molto chiaro come muoversi.

Gonzalez
Il talento della Primavera della Lazio Diego Gonzalez – Foto Twitter – TvPlay.it

Il bomber della Primavera biancoceleste Diego Gonzalez è infatti pronto a salire con la prima squadra. Il talento paraguaiano, arrivato in prestito a gennaio dal Celaya e riscattato ad aprile, è stato determinante per il ritorno in Primavera 1 della Lazio. Il classe 2003 ha avuto un impatto fortissimo alla sua prima esperienza in Italia, con ben 9 gol segnati in altrettante partite. Numeri che hanno gradualmente convinto lo staff tecnico dei biancocelesti a promuoverlo in prima squadra.

Il gioiello paraguaiano prenderà il posto di Luka Romero, il giovane argentino che saluterà la Lazio nei prossimi giorni, prima della fine del campionato, perché parteciperà al Mondiale U20. Inoltre per lui non ci sarà il rinnovo del proprio contratto in scadenza a giugno: Lotito non ha infatti ceduto alle richieste del agente Ramadani che voleva il pagamento di 5 milioni di euro come commissione alla firma.

In questo finale di stagione è quindi molto probabile che Gonzalez possa anche debuttare con i grandi, con l’obiettivo di dare il suo contributo in zona gol e guadagnarsi la fiducia in vista della prossima annata. Per la Lazio, d’altronde, non sarebbe affatto male avere già in casa il possibile centravanti del futuro, senza dover per forza intervenire sul mercato investendo risorse importanti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy