Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, addio Giuntoli: il ds va alla Juve | De Laurentiis ha scelto il sostituto

Cristiano Giuntoli addio Napoli

Napoli, sarà addio con il ds Cristiano Giuntoli: il ds pronto ad andare alla Juve. De Laurentiis ha già scelto il sostituto

Luciano Spalletti è stato uno dei protagonisti della trionfale cavalcata del Napoli, che ha portato gli azzurri al terzo scudetto della loro storia. Un traguardo pazzesco, incredibile che ha fatto gioire un’intera città. La festa del Maradona è ancora negli occhi di tutti e lo sarà a lungo, almeno fino al prossimo 4 giugno, quando la Lega consegnerà la coppa del titolo nelle mani di capitan Di Lorenzo.

Cristiano Giuntoli addio Napoli
Cristiano Giuntoli alla Juve: ADL ha scelto il sostituto – Tvplay

Spalletti, dicevamo, è stato uno degli artefici del successo; ha costruito un gruppo magnifico ed il presidente De Laurentiis ha già riconosciuto i meriti del tecnico, tanto da aver già inviato la pec per esercitare il rinnovo unilaterale per una nuova stagione. 

Un atto dovuto, in attesa di un incontro tra patron e tecnico per stabilire anche e soprattutto il progetto in vista della prossima stagione. Spalletti vuole garanzie di un Napoli competitivo per poter effettivamente aprire un ciclo, e solo in questo caso accetterà di continuare in azzurro. In primis il tecnico chiederà di blindare Kvaratskhelia ed Osimhen, i due pilastri di questo Napoli, insieme a Lobotka e Kim, con il sudcoreano possibile partente a causa della clausola di rescissione presente nel suo contratto.

Spalletti in dubbio, Giuntoli addio: a Napoli arriva Accardi

Se Spalletti ed i calciatori sono stati tra gli artefici dello scudetto, non lo è da meno Cristiano Giuntoli; il direttore sportivo silenzioso che ha sempre fatto prevalere i fatti alle parole. Un lavoro certosino, il suo, che in otto anni ha portato moltissimi frutti alla squadra azzurra.

Pietro Accardi Napoli
Pietro Accardi può sostituire Giuntoli a Napoli (LaPresse) – Tvplay

Una crescita costante del club anche per merito suo, artefice del miracolo Carpi e del terzo titolo azzurro; De Laurentiis, domenica sera, ha rilanciato puntando sempre più in alto, alla Champions League ma il dirigente ha dribblato sul futuro. “Non dovranno preoccuparsi del futuro i tifosi azzurri, sempre ci sarà un grande Napoli con De Laurentiis” le parole volte ad elogiare il patron ma che in molti hanno letto quasi come un commiato.

Non è un mistero, infatti, che il ds sia finito nel mirino della Juve e di alcuni club di Premier League, Tottenham e Manchester United su tutti. Giuntoli ha ancora un anno di contratto con il club azzurro ma ha chiesto al presidente di essere lasciato libero, magari rinunciando anche all’ingaggio, pronto a sposare la Vecchia Signora.

Ed il Napoli? De Laurentiis non resterà impreparato; è già pronto il suo sostituto, si tratta dell’attuale ds dell’Empoli Pietro Accardi che con sé potrebbe portare anche in regalo Baldanzi, obiettivo azzurro. Un dirigente giovane, abile sul mercato e molto stimato dal patron, pronto ad affidargli le chiavi della macchina azzurra. E poteri più ampi li avrà anche Maurizio Micheli, il talent scout azzurro, l’uomo dei miracoli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy