Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Annalisa, da icona pop a idolo della curva del Genoa: il motivo è da non credere

Annalisa coro Genoa

La curva del Genoa è letteralmente impazzita per Annalisa: il coro, diventato virale, ha portato i tifosi ad iniziare una petizione

Divenuta famosa grazie al talent Amici di Maria De Filippi, nel 2011, Annalisa è probabilmente oggi il volto della musica pop italiana. Anche il suo ultimo singolo Mon Amour, sta avendo un grande successo, e lei ha recentemente dichiarato di ispirarsi ad un’icona italiana, ma non solo, come Raffaella Carrà.

Annalisa coro Genoa
Annalisa, il nuovo idolo dei tifosi del Genoa: il motivo (TvPlay.it-Ansa)

Grandi e piccini, donne e uomini ascoltano i suoi brani. E negli ultimi giorni la trentasettenne di Savona si può sentire anche in qualche stadio. In particolare, la cantante è entrata a sorpresa nei cuori dei tifosi del Genoa, recentemente promosso di nuovo – matematicamente – in Serie A. Il motivo, però, non è un semplice apprezzamento artistico, ma nasconde un particolare sfottò per i cugini della Sampdoria.

Genoa, la canzone di Annalisa diventa un coro: l’incredibile iniziativa dei tifosi

Il Derby della Lanterna, si sa, è tra i più accesi d’Europa, anche oggi che le due squadre non possono incontrarsi, militando in due categorie differenti. Accadrà la stessa cosa, nella prossima stagione, con gli umori che si sono completamente capovolti in città. Se dodici mesi era la bandiera rossoblù a sventolare con meno forza, oggi la Sampdoria sta vivendo invece un momento complicatissimo.

Annalisa coro Genoa
Annalisa, il nuovo idolo dei tifosi del Genoa: il motivo (LaPresse-TvPlay.it)

Per il club doriano, già retrocesso, visti i problemi societari, non si può purtroppo escludere l’ipotesi del fallimento, che ha portato i tifosi ad iniziare un’aspra contestazione nei confronti dei vertici. Una situazione, però, che non tocca minimamente i cugini del Genoa. Anzi, questi ultimi sembrano addirittura rallegrarsene. In curva, durante i match, risuona appunto la voce di Annalisa, ma la sua Bellissima, vincitrice di due dischi di platino, è diventata Fallitissima, quasi a “girare il coltello nella piaga” per quanto sta accadendo agli acerrimi rivali.

Il coro è diventato oramai un’abitudine, per i tifosi del Genoa, e così si è fatto forte anche il legame con Annalisa. Per di più, qualcuno dalla curva vuole che la cantante si presenti allo Stadio Marassi per l’ultima partita di campionato in Serie B, contro il Bari. Online, è già partita anche una petizione, ora starà ad Annalisa se raccogliere l’invito o declinarlo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy