Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arctos Sports dentro il PSG: tutto sul possibile nuovo partner transalpino

Al Khelaifi indagato

Il PSG è pronto a cambiare le carte in tavola. La società potrebbe favorire l’ingresso di un nuovo partner: tutto su Arctos Sports.

Il Paris Saint Germain fa sul serio. Il fondo Qatariota con a capo Al Khelaifi potrebbe espandersi ulteriormente. Questa necessità di aggredire il mercato anche a livello finanziario è dettata da diversi aspetti. Non ultimo quello di alimentare la concorrenza in questo periodo di crisi generale. La società transalpina vuole fare le cose in grande più di quanto già non faccia. L’addio di Messi a fine stagione sembra certo.

Al Khelaifi indagato
Al Khelaifi (TvPlay.it)

Quindi serve nuova benzina per investire ulteriormente su nuove persone, visto che anche Neymar sembra essere destinato a partire. C’è bisogno di un nuovo ciclo che deve cominciare anche in ambito economico. Qui entra in gioco, con tutta probabilità, Arctos Sports: fondo specifico che dovrebbe aggiungersi alla già collaudata macchina economica dei transalpini. I privati sarebbero pronti a rilevare una quota del club che va dal 5 al 15%.

PSG, nuovo partner in società: tutti i dettagli

Le possibilità non mancano: Al Khelaifi, però, non si fa passare la mosca al naso: prima di intercedere vuole capire. Fino a dove è possibile spingersi e per quanto, mentre il PSG calcola il mercato è in fermento: solo l’indiscrezione ha fatto ulteriormente schizzare il titolo in Borsa. Questo significa che le basi per un nuovo sodalizio ci sono tutte: a che prezzo, nel vero senso della parola, lo dirà il tempo. Francesi tra passato e presente con i qatarioti che guardano al futuro.

PSG
Al Khelaifi, proprietario del PSG (Ansa)

Un avvenire sicuramente denso di fattori e possibilità: la situazione non si placa almeno sul piano industriale. Ci sono delle scadenze da rispettare e il piano del PSG non solo funziona, ma deve essere funzionale. Per questo il nuovo fondo potrebbe avere un ruolo rilevante nelle dinamiche di brand industries: quando si semina, poi si è pronti a raccogliere. Il Paris Saint Germain vorrebbe seminare adesso per ricavare in un prossimo futuro non troppo lontano. Anche perché il tempo, così come il calciomercato, stringe.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy