Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bologna, ultimatum per Dominguez e Orsolini: la posizione dei giocatori è chiara

Orsolini

Il Bologna mette pressione a Dominguez e Orsolini per la questione rinnovo: la situazione dei due giocatori chiave.

Dopo alcune stagioni appena oltre la soglia di galleggiamento, vale a dire appena fuori dalle zone più calde della classifica, il Bologna, nel campionato in corso, ha finalmente alzato l’asticella. Dopo un periodo iniziale piuttosto complicato, l’arrivo in panchina di Thiago Motta ha portato una ventata d’aria fresca che ha consentito ai rossoblu di posizionarsi stabilmente nella zona sinistra della classifica.

Orsolini
Il giocatore del Bologna Riccardo Orsolini – TvPlay.it

Per un periodo, la formazione felsinea ha addirittura assaporato il sogno europeo, anche se, oggettivamente, ad Arnautovic e compagni manca forse ancora qualcosina per poter ambire ad un palcoscenico così prestigioso. Quel che importa, però, è che la strada è stata tracciata e che il prossimo futuro potrebbe regalare diverse sorprese positive.

In questo finale di stagione il Bologna dovrà provare a consolidare l’ottavo posto, attualmente ambito da ben 6 formazioni totali. Un obiettivo dunque non semplicissimo, anche perché due delle ultime quattro partite saranno contro Roma e Napoli. Anche se le statistiche dei rossoblu, in questo 2023 contro le big, sono altamente positive. Basti pensare, infatti, che nessuna tra Inter, Lazio, Milan e Juventus è riuscita ad uscire col bottino pieno dal Dall’Ara.

Bologna, nodo rinnovi

Tra le preoccupazione della dirigenza emiliana, però, c’è il nodo rinnovi riguardante Nicolas Dominguez e Riccardo Orsolini. I due sono reduci da una stagione giocata su ottimi livelli e non hanno ancora sciolto le riserve sul loro futuro. Entrambi andranno in scadenza nel giugno del 2024, motivo per cui il Bologna sta cercando in tutti i modi di trovare un accordo per il prolungamento.

Dominguez
Il centrocampista argentino Nicolas Dominguez – TvPlay.it

Il tira e molla continua, visto che i due giocatori per ora hanno rifiutato, o meglio, hanno preso tempo. Per evitare di entrare in una sorta di conflitto interno, la società emiliana ha già fatto sapere che, o i due accetteranno le condizioni imposte dalla dirigenza oppure si andrà verso una cessione estiva. Anche dagli ambienti vicini al club felsineo le impressioni sono proprio queste. La piazza bolognese ha un grande rapporto sia con Dominguez che con Orsolini, rispettivamente in rossoblu da 3 e 5 stagioni. I due hanno collezionato oltre le 100 presenze e non hanno mai nascosto di trovarsi molto bene all’ombra delle Due Torri.

In ogni caso, se non si dovesse trovare un accordo a breve, sia Dominguez che Orsolini potrebbero essere sacrificati nel prossimo mercato estivo. Ovviamente il Bologna non li svenderà, ma prenderà in considerazione soltanto offerte eque e in linea con le potenzialità dei giocatori. Voci di corridoio che arrivano direttamente da Casteldebole (il centro d’allenamento dei felsinei) affermano che in società aleggia comunque un cauto ottimismo e si confida nel fatto che sia Dominguez che ‘Orso’ possano rivedere la loro decisione, accettando la proposta di rinnovo.

Bologna, la posizione di Orsolini e Dominguez

Quel che emerge da alcune chiacchiere tra Sartori e i procuratori dei due giocatori è che Orsolini vorrebbe rimanere in rossoblu, anche se prima preferirebbe aspettare la fine del campionato prima di definire il tutto. L’agente Michelangelo Minieri avrebbe già tranquillizzato proprio Sartori, aprendo alla possibilità di una permanenza dell’esterno scuola Ascoli.

Situazione leggermente diversa invece per il centrocampista argentino. Sì, perché Pablo Sabbag (agente del giocatore) ha chiarito alla dirigenza di non voler portare il suo assistito a scadenza. Eppure pare che sotto sotto stia provando a trasferire il classe ’98 verso nuovi lidi, che possibilmente gli consentano di giocare anche le coppe europee. Insomma, scenari diversi per due giocatori chiave della formazione di Thiago Motta, con un futuro ancora tutto da scrivere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy