Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve-Siviglia, Bonucci taglia le 500 presenze: quali altri giocatori ci sono riusciti

Bonucci, traguardo storico con la Juve

Leonardo Bonucci taglia lo storico traguardo delle 500 presenze con la maglia della Juve: chi sono gli altri giocatori che l’hanno raggiunto.

E’ un momento importante per la stagione della Juve che si gioca la qualificazione alla finale di Europa League. Per arrivarci dovrà superare l’ostacolo Siviglia, la squadra più titolata di questa competizione e ospite all’Allianz Stadium per la gara d’andata. Una partita speciale per Leonardo Bonucci che gioca titolare e taglia lo storico traguardo delle 500 presenze in maglia bianconera.

Bonucci, traguardo storico con la Juve
Leonardo Bonucci, difensore della Juve (TvPlay.it)

Dopo la semifinale di Champions League tra Milan e Inter, tocca ad altre squadre portare in alto la bandiera italiana in Europa. Nello specifico Juventus, Roma e Fiorentina scendono in campo tutte davanti ai propri tifosi per alimentare i rispettivi sogni. I bianconeri, reduci da due vittorie di fila in campionato, l’ultima nello scontro diretto con l’Atalanta, cercano conferme contro il Siviglia.

Un match in cui Massimiliano Allegri è tornato nuovamente ad affidarsi a Leonardo Bonucci, schierato al centro della difesa a tre per sostituire l’infortunato Bremer con i brasiliani Danilo e Alex Sandro ai suoi lati. Un’investitura significativa per il 36enne che quest’anno ha avuto un ruolo marginale nella squadra tra problemi fisici e scelte tecniche per cui si è ritrovato più volte in panchine.

Juve, Bonucci nella leggenda: la classifica all-time di presenze

Il 11 maggio 2023 sarà una data simbolica per la carriera di Leonardo Bonucci che entra ancora di più nella storia della Juve. In pochissimi infatti possono vantare di aver raccolto almeno 500 presenze con un club di caratura mondiale come quello bianconero. Un obiettivo di grande prestigio a livello personale che lo accosta a grandi leggende e mostri sacri di questa società.

Juve-Siviglia, partita speciale per Bonucci
Leonardo Bonucci, capito della Juventus (TvPlay.it)

E’ stata una stagione complicata per Leonardo Bonucci che in generale ha giocato poco ma è comunque riuscito a togliersi la soddisfazione di aver raggiunto un record che fa invidia a molti colleghi. Nello specifico il classe ’87 chiude un cerchio nel segno dell’Europa League, dove il 29 luglio 2010 aveva esordito con la Juve nei preliminari contro lo Shamrock Rovers.

In mezzo tantissime battaglie, 18 trofei alzati e anche il contestato passaggio al Milan che alcuni tifosi non hanno ancora perdonato. In ogni caso il difensore azzurro non può che essere considerato una bandiera di questa squadra in cui, prima di lui, soltanto altri cinque giocatori avevano collezionato un numero così alto di presenze.

Si tratta di Giuseppe Furino, arrivato a 528, Gaetano Scirea con 550 e poi il podio formato da tre amici ed ex compagni di squadra come Giorgio Chiellini (561), Gianluigi Buffon (685) e Alessandro Del Piero (705). Insomma si trova in bella compagnia e tra l’altro la sua storia non è ancora finita perché il suo contratto scadrebbe a giugno 2024 e sulla carta potrebbe restare ancora un anno a Torino.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy