Napoli%2C+da+Kubo+e+Ito+a+Scalvini+e+Kamada%3A+qual+%C3%A8+il+profilo+perfetto+per+gli+azzurri
tvplayit
/2023/05/11/napoli-da-kubo-e-ito-a-scalvini-e-kamada-qual-e-il-profilo-perfetto-per-gli-azzurri/amp/

Napoli, da Kubo e Ito a Scalvini e Kamada: qual è il profilo perfetto per gli azzurri

Published by
Marco Di Nardo

Napoli da campione d’Italia in carica continua a vagliare nuove soluzioni di mercato in vista della sessione estiva. Valutazioni interessanti per rinforzare la rosa.

Vincere uno scudetto è difficile, farlo quando sei una squadra che sulla carta non sei tra le prime, è ancora peggio. Se però riesci nell’impresa, tutto diventa ancora più bello. E’ quanto accaduto al Napoli di Luciano Spalletti. Grazie ad un solido gruppo, ad una grande organizzazione tattica e ad un’idea di gioco è riuscita a riportare a casa un trofeo che mancava da ben 33 anni.

Napoli pronto ad un mercato asiatico (TVPlay)

Adesso però inizia la parte più difficile: la programmazione post scudetto. A prescindere da chi sarà il prossimo direttore sportivo e il futuro allenatore azzurro, la società partenopea continua a monitorare il mercato perché l’obiettivo è sempre lo stesso: farsi trovare pronti. Bisogna valutare tutte le opzioni migliori e possibili per poi intervenire decisi all’occorrenza anche in base a quelle che possono essere le esigenze della squadra e dell’allenatore di turno.

Napoli, il profilo adatto per gli azzurri

Con quasi due mesi dall’inizio della sessione estiva di calciomercato è normale valutare le varie soluzioni di calciomercato che possono consentire ad una squadra di migliorarsi ulteriormente. Nel caso del club di Aurelio De Laurentiis, significherebbe andare a sostituire alcuni calciatori che potrebbero andare via perché non rinnovano il contratto o perché ricevano offerte migliori. In entrambi i casi, i campioni d’Italia in carica non sono disposti a farsi trovare impreparati e per questo stanno già valutando vari profili.

Kamada tra i papabili azzurri (TVPlay)

Uno di questi è Daichi Kamada è un classe ’96 con contratto in scadenza a giugno 2023. Può giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista centrale e in questi cinque anni in Bundesliga ha giocato sia in un centrocampo a 2 che ha 3 ricoprendo diversi ruoli. La capacità del giapponese, non è tanto quello di andare in rete quanto quella di servire perfettamente il compagno di squadra. Difatti, ogni anno mette a segno almeno 10-12 assist vincenti.

Altrettanto interessante è Takefusa Kubo, esterno destro giapponese della Real Sociedad. Con contratto in scadenza a giugno 2027, in questa stagione in giapponese ha dimostrato di poter essere molto utile in entrambe le fasi di gioco. A questo, si aggiungono anche gli 8 gol e i 7 assist messi a segno in 39 gare disputate.

Dal Giappone con furore, arriva anche Hiroki Ito, difensore che milita nello Stoccarda e che in questa stagione ha disputato 32 partite segnando 1 gol e fornendo 2 assist. Il classe ’93, mancino, può giocare sia in una difesa a 3 che in una difesa a 4 e a dimostrato di poter giocare tranquillamente sia come difensore centrale che come terzino sinistro. Insomma, offre delle soluzioni alquanto interessanti dal punto di vista tattico, soprattutto a gara in corso.

Interessante sicuramente è Giorgio Scalvini. A soli 19 anni, 30 presenze in Serie A con 2 gol e 2 assist. Con Gasperini, ha dimostrato ampiamente di poter giocare in una difesa a 3 e di saper costruire da dietro. Sicuramente ha ampi margini di crescita. L’unica differenza con Ito è il costo del cartellino. Per l’italiano ci vorrebbero almeno 30 milioni di euro.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

11 ore ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

13 ore ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

14 ore ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

15 ore ago

Inter, c’è il nome dell’erede di Dimarco: pazzesco!

Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…

1 giorno ago

McTominay, spunta un retroscena inquietante: “Sparisci dalla mia vista”

Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…

2 giorni ago