Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Chi è l’attaccante più forte della Serie A?”, Abbruscato fa i nomi

abbruscato attaccanti

Victor Osimhen vincerà la classifica marcatori della Serie A, oggi a 23 gol in cinque gare sarà difficile per Lautaro, dietro di quattro marcature, raggiungerlo. Abbiamo chiesto a Elvis Abbruscato chi è l’attaccante più forte della Serie A.

D’altronde il bomber di Reggio Emilia, oggi tecnico della Primavera del Mantova, è uno che in carriera di reti ne ha segnate 123 tra tutte le categorie, mettendo a segno anche 8 sigilli in Serie A. Queste le sue parole.

abbruscato attaccanti
Chi è il miglior attaccante della Serie A? (TvPlay)

“Sicuramente se devo parlare degli attaccanti vorrei citare gli italiani. Quelli stranieri sono abbastanza scontati, Osimhen, Lautaro e altri che sono fortissimi. Parlo degli italiani che ne abbiamo veramente pochi pronti a lottare per la classifica marcatori rispetto ad alcuni anni fa quando se la giocavano sempre con gli altri per vincere il titolo di capocannoniere. Un riferimento italiano oggi è sicuramente Raspadori che anche se non ha giocato tantissimo, quando era fuori il top Osimhen, ha fatto la differenza dando il suo. Quando Ciro Immobile non ci sarà più ci sarà un grandissimo vuoto, quel tipo di attaccante a oggi non lo vedo. Chiaro che se devo citare una punta che fa un altro sporti non posso non parlare della punta del Napoli”.

Tra gli altri attaccanti che Abbruscato segnala ce ne sono anche di molto interessanti e che potrebbero avere un futuro in un top club: Mi piace molto Dia della Salernitana che sta facendo cose super, gol in tantissimi modi. Anche Nzola sta facendo bene e per come è arrivato a imporsi in Serie A. Ci sono giovani come Lookman, dovremmo averne anche noi, un attaccante che non ha trovato la confidenza ed è devastante ne può fare venti facilmente. Mi dispiace non poter citare tanti altri italiani che potrebbero essere il futuro della nostra Italia. Un attaccante nel quale mi rivedo è sicuramente Sanabria, mi piace tantissimo, anche lui si sta completando e lo vedo crescere ogni domenica, mettere sempre qualcosa in più. Mi aspetto la crescita di nuovi attaccanti, se cito uno giovane al primo anno di Serie A che ha fatto bene è sicuramente Colombo, un attaccante che mi aspetto possa sbocciare”.

Abbruscato su Moise Kean

Moise Kean esulta
Gli attaccanti più forti della Serie A (ANSA) – Liquida

Tra i calciatori italiani per il futuro della nazionale non si può non parlare di Moise Kean a cui Elvis Abbruscato da anche dei consigli: “Penso che questo ragazzo si dovrebbe chiedere come sia possibile che una Ferrari come lui possa essere sempre parcheggiata. È un talento che non si riesce a imporre e a esprimersi. Non conosco il suo carattere e la sua situazione, non capisco perché non sfrutti le sue capacità enormi basti vedere quello che ha fatto al Paris Saint German. Sicuramente ha bisogno di giocare con grandissima continuità. Purtroppo ho visto pochissima continuità nelle prestazioni, deve trovare una situazione in cui sia titolare, l’attaccante principe. Potrebbe sicuramente essere un giocatore che va facilmente in doppia cifra. il problema è capire se questo talento si esprimerà o no e non sarà più il giovane che deve ancora dimostrare. È un fatto di maturazione”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy