Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, tra ansie e speranze: il futuro passa da Bennacer e Leao

Rafael Leao Milan

Il Milan è costretto a giocarsi la stagione con Bennacer out e Leao in dubbio, qual è il progetto del club e quali sono le ambizioni future.

Il Milan in un modo o nell’altro ha condotto un’altra stagione per certi versi sorprendente, nel bene quanto nel male. Il bene è evidente, col raggiungimento della semifinale di Champions League, mentre il male lo è altrettanto visto sia il rendimento in campionato che l’approccio all’andata contro l’Inter di mercoledì. I processi si faranno a fine stagione ma è chiaro a tutti che questa squadra necessiti sia di innesti che di conferme importanti nella rosa. Oltre a Maignan le altre 2 figure chiave sono Ismael Bennacer e Rafael Leao. Il Diavolo è attualmente a lavoro su di loro, seppur in modo differente.

Rafael Leao Milan
Rafael Leao. (ansa-tvplay)

Il presente, ma anche e soprattutto il futuro del Milan dipendono da alcune figure chiave che se vengono a mancare coincidono con tanti e troppi passi indietro. Questa situazione è sotto gli occhi di tutti e si è intuito anche dalle parole piuttosto chiare pronunciate mercoledì dal DT rossonero Paolo Maldini.

E’ per questo che l’ex-bandiera oggi dirigente del club si sta già muovendo per chiudere 2 operazioni di vitale importanza, sia dal punto di vista tecnico che per le relative ambizioni di una squadra che nelle ultime stagioni è cresciuta esponenzialmente, ma ora deve cercare di rimanere al livello faticosamente raggiunto.

Milan, i destini incrociati di Leao e Bennacer

Leao e Bennacer in questo momento purtroppo per i tifosi del Milan hanno in comune una cosa in particolare, i problemi fisici. Pe fortuna quelli di Leao sono meno gravi e si spera che il portoghese sarà in campo nel ritorno dell’euroderby per provare l’impresa. L’algerino invece ne avrà probabilmente fino a ottobre e qui il club rossonero deve confrontarsi con un’esigenza non più trascurabile.

Ismael Bennacer Milan
Ismael Bennacer. (ansa-tvplay)

Quella di un ricambio all’altezza che dovrà per forza di cose anche essere un giocatore pronto subito e non soltanto un giovane di belle speranze che se va bene potrà iniziare a vedersi nelle rotazioni da metà stagione. Che si tratti di un acquisto o di un prestito poco importa, il Diavolo sa fin da ora che quella casella andrà riempita e non si può sbagliare.

Il derby di ritorno andrà come deve andare, ma l’appuntamento che tutti stavano aspettando da mesi sembrerebbe essere stato fissato. Il rinnovo di Leao fino al 2028, con una clausola rescissoria di 170 milioni di euro potrebbe essere il booster definitivo per un finale di stagione sereno in cui dal portoghese ci si aspetta soprattutto la spinta finale per la qualificazione alla prossima Champions League, competizione a cui lo stesso attaccante non vuole assolutamente rinunciare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy