Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Torino, che stagione è stata? Il parere di Mario Giordano

Marco Giordano in primo piano

A quattro partite dal termine della Serie A il campionato per il Torino si più dire concluso. I granata hanno conquistato la salvezza e gli otto punti dall’Europa non la escludono matematicamente dalle coppe ma rendono l’impresa impossibile. Ne abbiamo parlato con Mario Giordano.

Il giornalista, dal 2018 alla guida di Fuori dal Coro su Rete 4, è notoriamente un grande tifoso granata. Abbiamo deciso dunque di cercare di fare un punto della situazione per la stagione della squadra di Ivan Juric tracciando le sue impressioni.

 Marco Giordano in primo piano
Marco Giordano sul Torino (TvPlay)

Come giudica la stagione del Torino e che risposte hanno dato i granata alle sue aspettative?

“Diciamo che la giudico sufficiente. Avrei sperato qualcosa di più”

Da cosa deve ripartire il Toro l’anno prossimo per poter competere con le squadre che lottano per la zona Europa?

“Deve partire da un mercato un po’ più ambizioso e da una panchina un po’ più lunga. Spesso secondo me siamo crollati nella parte finale della gara perché non avevamo sostituzioni all’altezza”

Come considera la stagione di Ivan Juric? Pensa che potrà rimanere a lungo a Torino?

“La stagione di Juric è buona anche se non mi è piaciuto quando ha criticato i tifosi. Se rimane è bene, perché è un bravo allenatore. Ma il Toro è il Toro, con o senza Juric. E lui non è l’unico bravo allenatore…”

juric in panchina
La stagione del Torino secondo Mario Giordano (ANSA) – TvPlay

Pietro Pellegri era partito a Genoa come un potenziale crack, cosa gli è mancato in questi anni e cosa deve fare per prendersi la maglia della nazionale?

“Mi pare che sia tutto un problema fisico. Non conosco da vicino la situazione, quindi non so esprimermi. Il ragazzo ha lasciato intravvedere qualche buona dote, un certo temperamento. Ma finora praticamente non è riuscito a esprimersi…”

Singo è un calciatore cercato da diverse squadre anche importanti, ma nel Torino non è titolare inamovibile. Cosa pensa del laterale?

“Grandi doti, ma non deve sedersi sugli allori. Avevo l’impressione potesse fare di più”

Come si può migliorare questa squadra sul calciomercato?

“Intanto dipende da quanti giocatori andranno via. Se restano tutti servono almeno quattro giocatori forti: una punta (da alternare a Sanabria), un trequartista, un centrocampista e un laterale sinistro. Oltre a questi, se va via qualcuno va sostituito…”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy