Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marco Mengoni, dall’Eurovision agli spalti: per quale squadra fa il tifo

Mengoni e il rapporto con il calcio

Marco Mengoni, dall’Eurovision agli spalti: per quale squadra fa il tifo. Il popolare interprete della canzone italiana è appassionato di calcio

Ha letteralmente trionfato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo sbaragliando la concorrenza e il brano da lui interpretato, ‘Due vite‘, è stato particolarmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. E a distanza di quasi tre mesi dal quel successo Marco Mengoni ha compiuto un altro passo significativo, visto che sarà l’unico artista italiano a competere per vincere l’ultima edizione dell’Eurofestival che si svolge questa settimana a Liverpool. L’anno scorso ad imporsi furono i Maneskin, ora confidiamo nel 34enne interprete originario di Ronciglione, una paese in provincia di Viterbo. E con il front man della popolare rock band, Damiano, Mengoni ha qualcosa di molto particolare in comune.

Mengoni e il rapporto con il calcio
Marco Mengoni – TvPlay.it

Mengoni ha iniziato a farsi conoscere a 21 anni, nel 2009, quando vinse la terza edizione del talent show X Factor. In quella circostanza si aggiudicò anche il premio della critica. Da allora la sua carriera ha conosciuto un crescendo inarrestabile, fino al trionfo nella rassegna sanremese. La musica è dunque al primo posto per Marco Mengoni, ma il cantante laziale coltiva altri interessi: sappiamo di lui che è appassionato di parecchi sport tra i quali anche il calcio. E proprio con il precedente riferimento a Damiano dei Maneskin, entrambi fanno il tifo per la stessa squadra.

Marco Mengoni, dall’Eurovision agli spalti: per quale squadra fa il tifo. Fan del tutto spiazzati

In un’intervista concessa a un quotidiano spagnolo qualche tempo fa il vincitore del Festival ha dichiarato il suo amore per la Roma: “Per vincere dovremmo acquistare Messi!“, confidò tra il serio e il faceto. In realtà pare che il suo sostegno ai colori giallorossi somigli più ad una simpatia che non a un tifo vero e proprio. Resta il fatto che dopo i Maneskin nel 2021 e Blanco nel 2022, un altro cantante romanista ha trionfato alla rassegna sanremese.

Mengoni tifa Roma
Marco Mengoni cuore giallorosso – TvPlay.it

L’augurio che tutti gli appassionati di musica si fanno, al di là del tifo calcistico, è che l’Italia possa vantare un altro successo all’Eurofestival la cui finale andrà in scena in questo fine settimana. I favori del pronostico, alla vigilia della finale, vanno all’interprete svedese. Mengoni però parte con buone chance di ribaltare l’esito delle previsioni. Un’altra vittoria della musica italiana in un contesto internazionale sarebbe qualcosa di molto significativo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy