Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Vlasic sostituito in Verona-Torino: come sta il croato

Vlasic

Il centrocampista croato Nikola Vlasic è stato costretto a uscire anzitempo nel match odierno con l’Hellas: cos’è successo. 

Terzo risultato utile consecutivo per il Torino, che ha espugnato il Bentegodi di Verona nel match dell’ora di pranzo grazie al gol di Nikola Vlasic nel primo tempo. Un passo falso che rischia di costare caro specialmente all’Hellas, ripiombato al terzultimo posto della graduatoria che condannerebbe ad una retrocessione in Serie B.

Vlasic
Il giocatore del Torino Nikola Vlasic – TvPlay.it

Di contro, invece, un Torino che sta chiudendo al meglio la stagione, con una netta crescita sia fisica che nei risultati. Ora i ‘granata’ si sono sistemati momentaneamente all’ottavo posto, con l’obiettivo di terminare il campionato in una posizione migliore della scorsa annata.

Il match winner del Bentegodi, come detto, è stato proprio Nikola Vlasic. Il croato classe ’97 è stato autore dell’ennesima prestazione convincente. Il suo futuro potrebbe quindi essere ancora a Torino, con la dirigenza intenzionata a far scattare il diritto di riscatto per non farlo rientrare al West Ham, club che attualmente ne possiede il cartellino.

Vlasic, l’uscita anzitempo preoccupa i Fantallenatori?

Al minuto 60 della partita odierna, però, Vlasic ha dovuto alzare bandiera bianca. Per lui problemi intestinali che l’hanno costretto al cambio. Nulla di grave quindi. Nessun infortunio per lui, ma solo uno stop momentaneo. Possono quindi tirare un sospiro di sollievo i Fantallenatori e lo stesso Juric, con il croato che sarà quindi a disposizione in vista del prossimo turno con la Fiorentina.

Vlasic
Nikola Vlasic – TvPlay.it

Nel 3-4-2-1 di Ivan Juric, Vasic è riuscito a trovare la sua dimensione per poter incidere fin da subito in un campionato tattico come la Serie A. Anche se, in realtà, non ci sarebbe troppo da stupirsi visto che si parla di un calciatore con una 50ina di presenze nella Nazionale maggiore della Croazia e due esperienze in Premier League con Everton e West Ham.

Ad inizio campionato, il tecnico e connazionale Ivan Juric, parlò così del centrocampista classe ’97, facendo una descrizione piuttosto completa del calciatore. “Vlasic è protagonista qui dopo aver faticato in Premier? Quello là è un altro mondo, siamo indietro di anni soprattutto a livello fisico. Rispetto a loro come intensità, contrasti e dinamismo siamo indietro. Vlasic al West Ham ha faticato su questo aspetto, ma in Italia il livello è più basso e può fare la differenza”.

In ogni caso, grazie al gol vittoria di oggi, Vlasic è il terzo centrocampista croato a segnare almeno cinque gol alla sua prima stagione in Serie A dopo Mario Pasalic (cinque nel 2016/17) e Ivan Perisic (sette nel 2015/16). Un dato che quindi evidenzia le qualità del 25enne, sempre più orientato ad essere vero protagonista nel Torino del futuro.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy