Juve%2C+i+riscatti+mancati%3A+cosa+succeder%C3%A0+con+McKennie%2C+Arthur%2C+Zakaria+e+Kulusevski
tvplayit
/2023/05/14/juve-i-riscatti-mancati-cosa-succedera-con-mckennie-arthur-zakaria-e-kulusevski/amp/

Juve, i riscatti mancati: cosa succederà con McKennie, Arthur, Zakaria e Kulusevski

Published by
Marco Di Nardo

Juve alle prese con delle valutazioni di mercato in vista della sessione estiva. A pesare potrebbero esserci anche i mancati riscatti.

La stagione 2022-2023 sicuramente sarà ricordata come una tra le più complicate della storia bianconera. C’è chi sostiene addirittura che superi Calciopoli. Tra campo e società, le problematiche e le delusioni sono state così tante che solo a parlarne vengono i brividi. Prima l’uscita dalla Champions League alla fase a gironi, poi la squadra in difficoltà in campionato, poi l’inchiesta Prisma che divampa. Quando la squadra prende quota, ecco che arrivano i 15 punti di penalizzazione e parallelamente tutto il CDA si dimette.

Juve alle prese con i ritorni non graditi (TVPlay)

A prescindere da come terminerà la stagione, la Juventus incomincia a programmare le prime mosse di calciomercato con l’intento di non farsi trovare impreparate. Di obiettivi ve ne sono tanti perché c’è una rosa da rifondare e tante soluzioni da trovare con un solo grande traguardo: costruire una squadra all’altezza della loro storia. Un qualcosa di non semplice, soprattutto perché per fare ciò servono giocatori forti e capaci di reggere alle pressioni della piazza.

Juve, i riscatti mancati

Per quanto riguarda i bianconeri, a prescindere da come andranno le prossime gare, servirà una squadra giovane, italiana ma soprattutto un gruppo che costi meno di quello attuale e che comprenda meglio il campionato italiano e cosa significhi giocare con la maglia della Juventus in Serie A. Insomma, ricostruire un gruppo italiano alla base e rendere forte uno spogliatoio, abbassando parallelamente le spese che in questi anni sono state folli per la società.

Zakaria potrebbe pesare sulla Juve (TVPlay)

A pesare sul nuovo progetto potrebbe essere però il ritorno di alcuni ex calciatori che potrebbero non essere riscattati a fine stagione. Un danno per la Juventus, che potrebbe pesare non poco sulle strategie di mercato della sessione estiva. McKennie, Arthur, Zakaria e Kulusevski: 4 calciatori che giocano in Premier League e che la Juventus sperava di poter lasciare lì e guadagnarci in modo tale da poter investire sul mercato.

Da queste quattro trattative, pesano 135 milioni di euro e 13 milioni di ingaggio. Costi eccessivi, che rischiano di pesare tantissimo sul bilancio bianconero e sulle prossime mosse della società in termini di calciomercato. D’altronde, c’è anche da pensare che, escluso Kulusevski che non verrà rinnovato perché non c’è più Conte in panchina, gli altri non sono riusciti realmente ad impattare positivamente in Premier League come ci si sarebbe aspettato.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

2 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

10 ore ago

Doppio addio e scippo al Napoli: scatto Roma sul mercato, Gasperini se la gode

In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…

12 ore ago

Juventus, clamoroso: il retroscena su Locatelli coinvolge anche Koopmeiners

Locatelli e Koopmeiners resteranno alla Juventus? È questa la domanda che continuano a porsi i…

17 ore ago

Affare a sorpresa Inter, Ausilio cambia strategia: quasi 30 milioni

L'Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo…

21 ore ago

Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo…

23 ore ago