Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Djokovic, finalmente la verità: “Io no-Vax? Ecco come stanno le cose”

Djokovic la verità no vax

Djokovic, finalmente la verità: “Io no-Vax? Ecco come stanno le cose”. Il fuoriclasse serbo numero uno del tennis mondiale racconta la sua verità

E’ considerato insieme a Roger Federer e Rafael Nadal il terzo miglior tennista di tutti i tempi. Almeno stando ai numeri, non c’è molto di cui discutere. Novak Djokovic ha conquistato finora 22 titoli del Grande Slam, proprio come il campione maiorchino e uno in più del fuoriclasse svizzero. Ma negli ultimi anni la carriera del formidabile campione serbo è stata condizionata dall’esplosione della pandemia da Covid-19 e le relative restrizioni introdotte da molti paesi del mondo. I principali eventi sportivi sono stati cancellati e in seguito alcune nazioni, come ad esempio gli Stati Uniti, hanno concesso di prendere parte ai propri tornei solo agli atleti che avevano accettato di aderire alla campagna vaccinale.

Djokovic la verità no vax
Novak Djokovic racconta la sua verità (LaPresse) – TvPlay.it

E proprio Djokovic ha subito le conseguenze di tali durissimi provvedimenti. Al fuoriclasse serbo, che non ha aderito alla campagna vaccinale, è stato impedito di partecipare alla scorsa edizione degli Australian Open e a tutti i tornei più importanti che si sono disputati negli Stati Uniti. Un problema non di poco conto per Djokovic che senza poter giocare non è stato in grado di difendere la propria posizione nel Ranking Atp dagli assalti dei suoi rivali, vecchi e nuovi che fossero. Ora però sia il Nord America che l’Australia hanno cancellato le restrizioni anti-Covid e il serbo può finalmente tornare in campo anche Oltreoceano.

Djokovic, finalmente la verità: “Io no-Vax? Ecco come stanno le cose”. Il chiarimento è definitivo

In questi giorni Djokovic è a Roma per disputare gli Internazionali d’Italia e per l’occasione ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Una lunga chiacchierata in cui si è toccato anche il tema del Covid e della sua posizione in merito ai vaccini: “Si è equivocato, io non sono no vax e non ho mai detto in vita mia di esserlo. Non sono neppure pro vax. Sono pro choice: difendo la libertà di scelta. È un diritto fondamentale dell’uomo la libertà di decidere che cose inoculare nel proprio corpo e cosa no. L’ho spiegato una volta alla Bbc, al ritorno dall’Australia, ma hanno eliminato molte frasi, quelle che non facevano comodo. Così non ho mai più parlato di questa storia”.

Djokovic svela tutto sul Covid
Djokovic dichiara di non essere un no-vax (LaPresse) – TvPlay.it

Il chiarimento di Djokovic sgombra una volta per tutte il campo da illazioni azzardate e critiche eccessive. Ora che la pandemia e tutto ciò che ne consegue sono alle spalle, Nole può tornare a fare quello che più gli piace senza alcuna limitazione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy