Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, la Champions ti fa ricca: Bastoni rinnova, assalto a due top player

Inter mercato rinnovi

Inter, gli incassi dalla Champions League regalano ampi margini di manovra a Marotta: dai rinnovi dei big ai top player da acquistare, le mosse nerazzurre

E l’Inter, all’improvviso, si ritrovò ricca. E’ la Champions League che cambia tutte le prospettive e per i nerazzurri addirittura dipinge un futuro più che roseo. I nerazzurri, infatti, stanno realizzando una cavalcata ben oltre le aspettative; la finale di Istanbul è ad un passo e raggiungerla significherebbe sfondare quota 100 milioni di euro di incassi.

Inter mercato rinnovi
La Champions rende ricca l’Inter: nerzzurri scatenati sul mercato – Tvplay

Un flusso di denaro inatteso in Viale della Liberazione che ha rianimato Zhang e lo stesso Marotta, che pure aveva parlato di “tesoretto che ci fa stare meglio”. Già così sono più di 80 i milioni incassati dal club nerazzurro, una bella boccata d’ossigeno per un club che ha nella sostenibilità il diktat imprescindibile.

La Champions rende ricchi, ecco perché è imprescindibile parteciparvi; e l’Inter ha blindato anche quella della prossima stagione, con una serie di successi ottenuti nelle ultime settimane che hanno portato i nerazzurri a +5 proprio sul Milan, quinto ed avversario domani nel ritorno della semifinale di Champions League. Un risultato, questo, che fa confluire nelle casse nerazzurre ulteriori 70 milioni, per una vera e propria pioggia di soldi.

Inter, rinnovi per Bastoni e Dzeko: assalto a Retegui

I risultati ottenuti sul campo aiutano anche e soprattutto per programmare il futuro senza piani al ribasso; la perdita di bilancio prevista inizialmente di 60 milioni è colmata ed anche Marotta ha ora più margini di manovra sul mercato. Da qui la proposta immediata di rinnovo del contratto ad Alessandro Bastoni, uno dei top di quest’Inter.

Mercato Inter
Mateo Retegui nel mirino dell’Inter: può essere il primo colpo (Ansa Foto) – Tvplay

Sembrava potesse andar via a zero come Skriniar, invece al centrale della Nazionale è stato proposto un ingaggio da 6 milioni di euro che dovrebber convincerlo a firmare il prolungamento del contratto in scadenza nel 2024. In entrata, invece, proprio per sostituire lo slovacco, sono già due i profili valutati; da Chalobah del Chelsea, al momento in pole, al 25enne del Fulham Adarabioyo.

Chance di rinnovo anche per Edin Dzeko; l’attaccante bosniaco, nonostante i 37 anni, ha dimostrato di poter essere ancora decisivo ed importante per l’Inter, tanto da meritarsi il prolungamento per un’altra stagione, a 5 milioni di euro. Ed in attesa di capire il futuro di Lukaku, l’Inter potrà anche dare l’assalto a Mateo Retegui.

Il bomber della Nazionale di Mancini piace da tempo ai nerazzurri e spendere 18 milioni per il centravanti dell’Italia è ora possibile, quasi senza pensieri. Così come non è più necessario alcun sacrificio; Onana potrebbe essere ceduto ugualmente per incassare una ricchissima plusvalenza, ma al momento non è più un’urgenza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy