Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Rafael Leao recupera per l’Inter: la statistica che fa sognare i tifosi

Rafael Leao, la statistica a favore del Milan

Rafael Leao ha recuperato dall’infortunio e giocherà il derby di ritorno con l’Inter: la statistica che fa sognare i tifosi rossoneri.

Le speranze del Milan di rimontare l’Inter nella semifinale di Champions League dipenderanno quasi totalmente da Rafael Leao, assente all’andata ma recuperato per la gara di ritorno. Il suo rientro in campo è sicuramente un vantaggio per i rossoneri anche alla luce di una particolare statistica che i tifosi sperano possa verificarsi anche nell’atteso match di San Siro.

Rafael Leao, la statistica a favore del Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan (TvPlay.it)

Il Milan è chiamato a recuperare due gol all’Inter ma stavolta potrà contare su Rafael Leao, per distacco il miglior giocatore della sua rosa. Il talento portoghese ha superato il problema fisico, che l’aveva costretto al cambio con la Lazio, tornando ad allenarsi in gruppo e molto probabilmente partirà dal primo minuto.

La sua presenza può fare tutta la differenza del mondo per i rossoneri che, anche l’anno scorso, si sono aggrappati alle sue giocate per raggiungere lo scudetto. La conferma della sua importanza arriva anche dai dati numerici riportati dall’agenzia Opta. Nello specifico la squadra di Pioli, con il suo fuoriclasse in campo, ha vinto la metà delle partite giocate in questa stagione tra tutte le competizioni segnando in media 1,5 gol. Senza invece ha perso tutte e quattro le gare (Napoli, Fiorentina e Spezia in campionato più il derby d’andata in Champions), segnando appena 0,5 reti di media.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy