Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, addio Champions? Perché la previsione di Mourinho si sta avverando

Josè Mourinho

I giallorossi al Dall’Ara non vanno oltre lo 0-0 e si allontana così il quarto posto: ecco il commento del portoghese sulla Champions

Poche emozioni ieri al Dall’Ara dove Bologna e Roma non sono andate oltre lo 0 a 0 nella 35esima giornata di Serie A Tim. Se da una parte la squadra di Thiago Motta non ha molto da chiedere alla classica, quella di Mourinho ha perso l’occasione di agganciare il Milan al quinto posto. I bolognesi hanno condotto una stagione di livello, mentre i giallorossi sono con la testa alla semifinale di ritorno di Champions League in casa del Bayer Leverkusen.

Josè Mourinho
Josè Mourinho, tecnico della Roma – TvPlay (LaPresse)

Alla luce del risultato, i romanisti vedono allontanarsi la zona Champions quando ormai mancano tre giornate alla fine del campionato. Al momento sono sesti, a 6 punti dalla Lazio che occupa il quarto posto. Nonostante il rammarico però, per Josè Mourinho questa non è una novità: il portoghese infatti già sapeva che la Roma non sarebbe riuscita ad ottenere il quarto posto. A ribadirlo è stato lo stesso tecnico ai microfoni di Dazn al triplice fischio del match di Bologna.

Mourinho: “Sono mesi che lo dico…”

Per i romanisti Mourinho è stata una sorta di ‘salvezza’, dopo oltre 10 anni senza trofei la Roma ha festeggiato lo scorso anno la Conference League, motivo per il quale il tecnico viene sempre elogiato, anche dopo le sconfitte. Nonostante questo però c’è rammarico per la Champions del prossimo anno quasi sfumata matematicamente. Ad ogni modo per l’allenatore questa non è una sorpresa: “I tifosi mi devono sentire. Quando eravamo secondi o terzi dovevamo solo pensare alla partita seguente, perché quando ne sarebbero arrivate tante insieme non avremmo avuto molte rotazioni. E’ da mesi che dico questa cosa qui: non abbiamo il potenziale per il quarto posto“.

Josè Mourinho
Josè Mourinho, tecnico della Roma – TvPlay (LaPresse)

“Per me è un orgoglio questa partita – ha aggiunto l’allenatore a fine match -. Anche se gioca un Under 15 o una ragazza, la squadra non cambia. Può cambiare la qualità, ma non cambiano i principi base ed è veramente un orgoglio. Collettivamente la squadra ha fatto una bella partita, contro una formazione allenata bene da Thiago”.

“Si può dire quello che si vuole – chiosa José Mourinho – , ma la nostra stagione è fantastica. Anche oggi, in una partita difficile, è un pareggio solido e non sofferto. Con una grande occasione per Belotti e con un rigore gigante”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy