Leao+svela+i+suoi+idoli%3A+%26%238220%3BHo+imparato+dai+loro+video%26%238221%3B
tvplayit
/2023/05/16/leao-svela-i-suoi-idoli-ho-imparato-dai-loro-video/amp/

Leao svela i suoi idoli: “Ho imparato dai loro video”

Published by
Arianna Di Pasquale
L’attaccante si è rivelato indispensabile per la sua squadra e ha spiegato com’è riuscito a diventare il calciatore che è oggi

Con Rafael Leao fermo ai box per infortunio il Milan ha fatto fatica a proseguire la corsa alle prime quattro posizioni della classifica e, soprattutto, i rossoneri sono caduti in malo modo nella semifinale di andata di Champions, perdendo 2-0 contro l’Inter. Ora il portoghese è pronto a dare il suo contributo, a partire dal ritorno di questa sera in cui il Diavolo non può permettersi passi falsi.

Rafael Leao, attaccante del Milan – TvPlay (LaPresse)

Leao ha svolto regolarmente col resto gruppo l’allenamento di rifinitura alla vigilia di Inter-Milan ed è dunque pienamente a disposizione per l’Euroderby. Al momento sembrerebbe quindi pronto a partire titolare per provare con i suoi compagni a rimontare. Ieri il portoghese si è recato a Milanello prima del resto del gruppo, con molta probabilità per svolgere terapie o massaggi al fine di smaltire bene i postumi dell’infortunio. L’attaccante lavora per stare al meglio in questo finale di stagione che per i rossoneri sarà molto intenso, tra Champions e campionato.

Leao: “Cristiano e Ronaldinho miei grandi idoli”

A poche ore dalla sentita sfida di San Siro contro i cugini, valida per staccare un pass per la finale di Champions League, Rafael Leao ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gaffer, rivista specializzata in moda e musica. Il portoghese, oltre al calcio, ha una grande passione per il rap e così ne ha approfittato per parlare del suo disco, ma anche del suo futuro, senza tralasciare gli inizi.

Rafael Leao svela i suoi idoli – TvPlay (LaPresse)

A proposito della passione per il calcio, ha svelato quale sono i suoi beniamini e punti di riferimento: “Cristiano e Ronaldinho. Sono giocatori che ho seguito e che ho provato a imitare fin da quando ero piccolo. Ho imparato a fare le cose che faccio oggi, il dribbling… guardando i loro video. Sono entrambi miei grandi idoli e mi piacerebbe avere una carriera simile alla loro“. Infine ha confessato quali sono le sue ambizioni personali: “Mi piacerebbe vincere la Champions e il Pallone d’oro, mentre come artista non saprei. Seguo il flusso, ma vorrei che la mia etichetta fosse tra le migliori“.

Una vita divisa quindi tra il calcio e la musica, due passioni divenute anche lavori e che stanno dando molte soddisfazioni al classe ’99… che per il momento resta concentrato sul campo.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

3 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

6 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

9 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

12 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

14 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

18 ore ago