Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marcelo Bielsa, nuovo ct dell’Uruguay: i dettagli dell’accordo

Marcelo Bielsa, l'annuncio ufficiale dell'Uruguay

Marcelo Bielsa è ufficialmente il nuovo ct dell’Uruguay: l’annuncio della Celeste svela i dettagli dell’accordo col tecnico argentino.

Dopo settimane di indiscrezioni è arrivata anche l’ufficialità. Nella notte italiana l’Uruguay ha annunciato Marcelo Bielsa come nuovo ct della Nazionale, la terza per il tecnico 67enne che in passato ha allenato l’Argentina e il Cile. Una suggestiva avventura per l’ex tecnico del Leeds che ritrova una panchina dopo essere stato esonerato nel febbraio 2022 dal club di Premier League.

Marcelo Bielsa, l'annuncio ufficiale dell'Uruguay
Marcelo Bielsa, nuovo ct dell’Uruguay (TvPlay.it)

Ora non ci sono più dubbi, l’Uruguay si è affidato a Marcelo Bielsa per raggiungere i futuri traguardi. Dopo Oscar Tabarez, la Celeste ha nuovamente scelto un esperto maestro di calcio per risollevare una squadra in difficoltà nell’ultimo periodo. L’obiettivo principale sarà quello di qualificarsi ai prossimi Mondiali 2026 che è anche il termine del suo contratto.

L’esordio in panchina invece è previsto per il prossimo mese di giugno quando la selezione sudamericana affronterà due amichevoli contro Nicaragua e Cuba mentre le qualificazioni mondiali inizieranno a settembre. Nel frattempo per presentarlo la Federcalcio uruguaiana ha celebrato il suo arrivo con un video e una serie di meme. “Il nostro pubblico richiede gioco ed emozioni. Il momento è arrivato”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy