Marcelo Bielsa è ufficialmente il nuovo ct dell’Uruguay: l’annuncio della Celeste svela i dettagli dell’accordo col tecnico argentino.
Dopo settimane di indiscrezioni è arrivata anche l’ufficialità. Nella notte italiana l’Uruguay ha annunciato Marcelo Bielsa come nuovo ct della Nazionale, la terza per il tecnico 67enne che in passato ha allenato l’Argentina e il Cile. Una suggestiva avventura per l’ex tecnico del Leeds che ritrova una panchina dopo essere stato esonerato nel febbraio 2022 dal club di Premier League.
Ora non ci sono più dubbi, l’Uruguay si è affidato a Marcelo Bielsa per raggiungere i futuri traguardi. Dopo Oscar Tabarez, la Celeste ha nuovamente scelto un esperto maestro di calcio per risollevare una squadra in difficoltà nell’ultimo periodo. L’obiettivo principale sarà quello di qualificarsi ai prossimi Mondiali 2026 che è anche il termine del suo contratto.
L’esordio in panchina invece è previsto per il prossimo mese di giugno quando la selezione sudamericana affronterà due amichevoli contro Nicaragua e Cuba mentre le qualificazioni mondiali inizieranno a settembre. Nel frattempo per presentarlo la Federcalcio uruguaiana ha celebrato il suo arrivo con un video e una serie di meme. “Il nostro pubblico richiede gioco ed emozioni. Il momento è arrivato”.
Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una…
Uno dei calciaotri maggiormente seguiti dal calciomercato Inter rischia di unirsi definitivamente al Liverpool L'Inter…
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le sue…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…