Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Zaha è più di un’idea: in che posizione potrebbe giocare

Zaha vicino alla Roma

Roma, Zaha è più di un’idea: in che posizione potrebbe giocare. I giallorossi sulle tracce dell’attaccante ivoriano che a giugno sarà svincolato

La Roma si muove con decisione sul mercato dei parametri zero, quanto mai ricco di opportunità e di occasioni da non perdere. E il club giallorosso è partito con un certo anticipo rispetto alla concorrenza: dopo aver chiuso la trattativa per Houssem Aouar, il 25enne regista franco-algerino che a giugno si libererà a parametro zero dall’Olympique Lione e gettato le basi per un accordo definitivo con il 24enne difensore francese Evan Ndicka, prossimo a liberarsi dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, la dirigenza romanista sta per mettere le mani su un altro svincolato di lusso, il 30enne attaccante ivoriano e stella del Cryistal Palace, Wilfried Zaha.

Zaha vicino alla Roma
Zaha piace alla Roma di Mourinho (LaPresse) – TvPlay.it

Già l’anno scorso la stella della nazionale ivoriana era nel mirino del club giallorosso, ma la trattativa con il Crystal Palace non andò a buon fine per le eccessive richieste avanzate dal club inglese. A un anno di distanza lo scenario è completamente cambiato e lo stesso Zaha avrebbe deciso una volta per tutte di lasciare l’Inghilterra per tentare una nuova esperienze professionale. A spingere per il buon esito della trattativa sarebbe lo stesso Josè Mourinho, che da anni nutre grande stima nei confronti dell’esterno africano.

Roma, Zaha è più di un’idea: in che posizione potrebbe giocare. Mourinho ha le idee chiare

E nel caso in cui l’affare andasse in porto in vista della prossima estate, lo Special One saprebbe già come impiegarlo. Zaha è un giocatore eclettico in grado di svariare sull’intero fronte d’attacco. Nato calcisticamente centrocampista, ha poi saputo destreggiarsi con disinvoltura come esterno o seconda punta e in qualche occasione ha giocato anche da centravanti. Ma nella Roma che Mourinho ha in mente per la prossima stagione, l’ormai ex Crystal Palace sarebbe una sorta di alternativa di lusso a Paulo Dybala che anche quest’anno ha evidenziato problemi di tenuta atletica.

Zaha vice Dybala
Zaha sarà l’arma in più in attacco (LaPresse) – TvPlay.it

A fare posto all’ivoriano saranno quasi certamente Ola Solbakken e Stephan El Shaarawy. Uno dei due è destinato a lasciare la Capitale, se non addirittura entrambi. In tal senso l’eventuale innesto di Zaha in attacco darebbe alla Roma un’opzione di alto livello in più nell’ottica di una crescita significativa. Decisiva in tal senso sarà la qualificazione alla prossima Champions League, attraverso il campionato o l’Europa League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy