Roma%2C+Zaha+%C3%A8+pi%C3%B9+di+un%26%238217%3Bidea%3A+in+che+posizione+potrebbe%C2%A0giocare
tvplayit
/2023/05/16/roma-zaha-e-piu-di-unidea-in-che-posizione-potrebbe-giocare/amp/

Roma, Zaha è più di un’idea: in che posizione potrebbe giocare

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, Zaha è più di un’idea: in che posizione potrebbe giocare. I giallorossi sulle tracce dell’attaccante ivoriano che a giugno sarà svincolato

La Roma si muove con decisione sul mercato dei parametri zero, quanto mai ricco di opportunità e di occasioni da non perdere. E il club giallorosso è partito con un certo anticipo rispetto alla concorrenza: dopo aver chiuso la trattativa per Houssem Aouar, il 25enne regista franco-algerino che a giugno si libererà a parametro zero dall’Olympique Lione e gettato le basi per un accordo definitivo con il 24enne difensore francese Evan Ndicka, prossimo a liberarsi dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, la dirigenza romanista sta per mettere le mani su un altro svincolato di lusso, il 30enne attaccante ivoriano e stella del Cryistal Palace, Wilfried Zaha.

Zaha piace alla Roma di Mourinho (LaPresse) – TvPlay.it

Già l’anno scorso la stella della nazionale ivoriana era nel mirino del club giallorosso, ma la trattativa con il Crystal Palace non andò a buon fine per le eccessive richieste avanzate dal club inglese. A un anno di distanza lo scenario è completamente cambiato e lo stesso Zaha avrebbe deciso una volta per tutte di lasciare l’Inghilterra per tentare una nuova esperienze professionale. A spingere per il buon esito della trattativa sarebbe lo stesso Josè Mourinho, che da anni nutre grande stima nei confronti dell’esterno africano.

Roma, Zaha è più di un’idea: in che posizione potrebbe giocare. Mourinho ha le idee chiare

E nel caso in cui l’affare andasse in porto in vista della prossima estate, lo Special One saprebbe già come impiegarlo. Zaha è un giocatore eclettico in grado di svariare sull’intero fronte d’attacco. Nato calcisticamente centrocampista, ha poi saputo destreggiarsi con disinvoltura come esterno o seconda punta e in qualche occasione ha giocato anche da centravanti. Ma nella Roma che Mourinho ha in mente per la prossima stagione, l’ormai ex Crystal Palace sarebbe una sorta di alternativa di lusso a Paulo Dybala che anche quest’anno ha evidenziato problemi di tenuta atletica.

Zaha sarà l’arma in più in attacco (LaPresse) – TvPlay.it

A fare posto all’ivoriano saranno quasi certamente Ola Solbakken e Stephan El Shaarawy. Uno dei due è destinato a lasciare la Capitale, se non addirittura entrambi. In tal senso l’eventuale innesto di Zaha in attacco darebbe alla Roma un’opzione di alto livello in più nell’ottica di una crescita significativa. Decisiva in tal senso sarà la qualificazione alla prossima Champions League, attraverso il campionato o l’Europa League.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 giorno ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

5 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

6 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago